Interactive

Amway rinnova Caffeina come partner per la content creation e i social media in Europa

Amway ha rinnovato la collaborazione con CAFFEINA per le attività di content creation e per la governance dei social media del brand per l’Europa.

La digital native agency, già impegnata dal 2019 per i brand Nutrilite, Artistry, XS e Amway Home, guiderà il posizionamento del brand sui mercati europei, ottimizzando e contestualizzando il Social Media Content in 29 paesi, contribuendo attivamente allo sviluppo sostenibile della community e garantendo una forte attenzione tanto alla brand equity quanto ai risultati di Amway.

“L’evoluzione del rapporto con Caffeina ci permette di lavorare in modo sempre più integrato rispetto alle diverse esigenze di comunicazione e di lavorare su momenti e contesti specifici senza perdere di vista la visione strategica di insieme e gli obiettivi a lungo termine. Lavoriamo insieme per ottimizzare al meglio il nostro ecosistema social, e Caffeina ci supporta nello sviluppare uno storytelling di brand consistente ed efficace attraverso contenuti originali prodotti e declinati per le country europee”, dichiara nella nota Riccardo Gastoni, Marketing Communications e Social Innovations Manager di Amway Europa.

Le attività di content creation e community management si integrano con le campagne di lancio di nuovi prodotti sul mercato europeo di tutti i brand del gruppo Amway e con la declinazione e localizzazione della Global Communication Strategy. Una content production cross channel efficace, distintiva e coinvolgente per ogni Brand, ottenuta grazie alla collaborazione con i Caffeina Studios per una produzione originale e orientata all’engagement della community.

“Amway è un chiaro esempio di come l’impegno e la passione per il nostro lavoro possano permettere di creare relazioni di lungo periodo, che consentano a Clienti e Agenzie di crescere insieme mettendo a sistema la conoscenza acquisita nel tempo e la fiducia reciproca, per costruire un valore sempre maggiore per tutte le parti, inclusi gli utenti che ogni giorno accedono ai contenuti che realizziamo insieme”, commenta Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina.

Credit

Antonio Marella, Partner & COO

Michela Ballardini, Head of Content

Silvia Zaccarelli, Account Director

Matteo Paletti, Account Manager

Greta Rigolli, Account Executive

Ella Prada, Social and Content Associate

Camilla Negri, Content Design Associate

Olivia Havel, Assistant Social and Content Manager

Cdp: Caffeina Studios