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Allo IAB Showcase 2024 si illustrano strategie e convergenze per il digital, le connected TV e i creator. Mondadori Media lancia ‘The Beauty Revolution!’, per parlare a donne di tutte le età

IAB Showcase 2024
di Massimo Bolchi

Sul palco di via Tortona 15, in occasione dello IAB Showcase 2024, evento riservato a brand e agenzie, si è assistito alle presentazioni di editori, piattaforme, agenzie, e farsi coinvolgere dai creator, influencer e celebrities che vi si sono alternati. Guidati da Rebecca Staffelli, conduttrice radiofonica e televisiva, sono stati tra gli altri Aurora Ramazzotti, content creator ed entertainer, Francesco Facchinetti, presentatore e talent scout, Jody Cecchetto, presentatore, content creator e speaker radiofonico e Cathy La Torre, avvocata, attivista ed esperta in D&I di Wide Side Legal, che ha raccontato come i brand possono comunicare con un linguaggio inclusivo ed etico in ambito digital..

Main partner dell’evento è stata Rai Pubblicità con RaiPlay. Elena Capparelli, Direttore RaiPlay e Digital non ha partecipato per un inconveniente di salute, ma i numeri e la qualità della piattaforma RaiPlay, in costante crescita, sono stati presentati da Francesco Barbarani, Direttore Digital & Experience di Rai Pubblicità che ha raccontato la strategia dell’offerta commerciale della concessionaria pubblicitaria. Qui l’intervista a latere dell’evento.

Mondadori Media ha presentato The Beauty Revolution!, illustrando l’ultima novità: un’offerta editoriale che si pone l’obiettivo di parlare a tutte le generazioni. Mypersonalbeauty, più incentrata sul beauty wellness e con il coinvolgimento di esperti, si rivolge a un target di donne affermate e consapevoli, complementare a The Wom Beauty, dedicato alle beauty lovers under 35, focalizzato su beauty e style inspiration e sui trend più in voga, raccontati dai creator anche parte del roaster di Power Talent agency con il recente ingresso della top beauty TikToker Arienne Makeup.

mypersonalbeauty, Mondadori Media

Entrambi i brand sono presenti sia sul web sia sui social, e contano già rispettivamente: The Wom Beauty su oltre 1 milione di follower tra Instagram e TikTok, confermandosi brand leader nel settore beauty, e Mypersonalbeauty su 1,3 milioni di follower su Instagram.

Attraverso i suoi brand editoriali The Wom Beauty e Mypersonalbeauty, Mondadori Media ha messo in luce, i nuovi trend nel mondo beauty, con un focus particolare sulla diversificazione dei target e sui valori che, da sempre, contraddistinguono i tre brand: autenticità, autorevolezza, wellness inspiration, armonia, equilibrio e libertà d’espressione, di visione e di talento.

The Walt Disney Company Italia ha presentato Disney Advertising, la divisione di pubblicità di The Walt Disney Company Italia e la sua offerta commerciale su Disney+ e YouTube con focus sul mondo Connected TV, mentre Hearst Italia ha svelato il segreto per ideare, sviluppare e ottimizzare campagne e format sempre più efficaci e declinabili su tutti i settori merceologici.

Class Pubblicità ha infine presentato due case history di successo: UpTV e Gambero Rosso, e CairoRCS Media, invece, ha rivelato come ci si costruisce un rapporto di fiducia con la propria community social, con il tone of voice leggero e ironico di Fab!

I centri media – EssenceMediacom, Havas Play, Initiative, OMG, Publicis e Universal Mccan – hanno dato alla giornata un contributo rilevante anche in questa seconda edizione, raccontando agli ospiti in sala la loro visione del mercato e portando spunti di riflessione e business case interessanti.