Interactive

Alkemy investe in una nuova strategia dei dati media con Myndo

Team Myndo
Team Myndo

ALKEMY ha deciso di investire in una nuova strategia di gestione del Media, basata sulle più avanzate tecnologie di planning & buying e sull’automazione totale di processi media e reportistica. In quest’ottica, ha attivato una collaborazione con la startup Myndo, realtà in rapida crescita, adottando la sua suite tecnologica.

L’integrazione coinvolgerà l’intera unit Media di Alkemy attraverso l’attivazione di quattro moduli operativi: planner, reporting, dashboard e consuntivazione. Quest’ultimo consente di chiudere il cerchio dell’automazione con la conciliazione automatizzata tra i piani e la delivery a fine campagna.

Un efficientamento complessivo reso possibile dal monitoraggio costante e centralizzato degli investimenti advertising in tutti i canali e Paesi nei quali opera Alkemy. Questo implica, inoltre, l’opportunità di rilevare macro tendenze interne, creare benchmark di agenzia, ottimizzare le performance di campagna in real time e fare analisi predittiva.

“La tecnologia Myndo va a colmare il gap tecnologico che c’è tra planning, buying, reporting e consuntivazione, che ancora oggi in piccole e grandi agenzie, vengono gestite da più piattaforme e con eccessivi livelli di artigianalità e manual files: integrare questa fase è stata pertanto una scelta strategica che ci permette di alleggerire l’operatività delle persone, eliminare gli errori umani e avere strumenti di controllo e predizione degli investimenti Media a livello nazionale e internazionale, spiega nella nota Mario Varriale, Managing Director della linea di offerta Marketing & Media di Alkemy.

“Una cosa di cui siamo particolarmente fieri sono i nostri tempi di implementazione, ormai ampiamente testati sul campo: parliamo di 35 giorni per creare un sistema di reportistica avanzato, automatizzato e su misura, a beneficio dell’intero team sia sul fronte dell’efficienza che della semplificazione del lavoro”, sottolinea Giulia Biesuz, Ceo di Myndo.