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Alipay+ lancia una grande campagna in occasione del Capodanno cinese coinvolgendo 8 milioni di merchant internazionali

Alipay+ capodanno cinese

Alipay+, la piattaforma transfrontaliera di pagamenti mobile e marketing gestita da Ant International, intensifica l’attenzione per i suoi partner del settore turistico alla vigilia del Capodanno cinese, il primo boom di viaggi dopo la pandemia di Covid.

Presente in 57 mercati, Alipay+ connette oggi oltre 88 milioni di merchant a 1,5 miliardi di conti su oltre 25 portafogli elettronici e app di pagamento. I viaggiatori internazionali possono pagare online e offline con le loro applicazioni di pagamento in tutto il mondo con facilità e sicurezza. I merchant, d’altro canto, possono utilizzare gli strumenti di marketing digitale e di crescita di Alipay+ per coinvolgere in modo più efficace i propri consumatori, sia in casa sia all’estero.

A partire da gennaio 2024, tra i portafogli e le applicazioni bancarie partner di Alipay+ figurano Alipay (Cina continentale), AlipayHK (Hong Kong SAR, Cina), GCash (Filippine), TrueMoney (Thailandia), Touch ‘n Go eWallet (Malesia), OCBC Digital (Singapore) e altri ancora.

“Il 2024 sarà un anno entusiasmante per Alipay+ e permetterà di sbloccare molte innovazioni digitali nel commercio cross-border, online e offline”, ha dichiarato in una nota Douglas L. Feagin, Presidente di Alipay+. “Il Capodanno cinese è un fenomeno di portata mondiale proprio per il volume dei turisti, ed è il momento perfetto per dare il via a un nuovo modo di stringere partnership, organizzare campagne e sconti, per creare sia un’esperienza di viaggio perfetta e senza stress, sia per portare più clienti ai merchant, grandi o piccoli che siano”.

Con l’inizio delle festività del CNY 2024 il 10 febbraio, le prenotazioni di viaggi in uscita dalla Cina sono già aumentate di oltre 10 volte rispetto al 2023. Tra le principali destinazioni di viaggio vi sono quelle che prevedono l’esenzione dal visto per i turisti cinesi, come Singapore, Thailandia e Malesia, oltre ad altre destinazioni popolari come il Giappone e la Corea del Sud. Inoltre, si prevede che il traffico transfrontaliero aumenterà anche dalle altre destinazioni asiatiche verso il resto del mondo: da Singapore, ad esempio, le prenotazioni per passare il Capodanno cinese all’estero erano già aumentate di sette volte nel 2023.

Per rendere Alipay la app di riferimento per i globe-trotter cinesi, Alipay ha investito su tre pilastri: tassi di cambio trasparenti e competitivi, pacchetti di dati in roaming gratuiti o scontati e la convenienza del ride-hailing in-app in un numero sempre maggiore di destinazioni.

A livello locale, i merchant risponderanno al flusso di turisti con un’ampia gamma di offerte ad hoc. In tutta Europa ci saranno offerte da parte di brand di lusso tra cui Cartier, Valentino, Harrods, Selfridges, El Corte Ingles e in Italia il Duomo di Milano e La Rinascente.