AliExpress, uno dei marketplace retail globali di Alibaba Group, ha annunciato oggi l’introduzione sulla propria piattaforma di una serie di misure a favore delle imprese e dei venditori locali con l’obiettivo di supportarli in questo periodo di emergenza legata alla diffusione del COVID-19.
Per i prossimi due mesi tutti i venditori italiani presenti sulla piattaforma e quelli che si uniranno in questo arco di tempo potranno portare avanti il proprio business in maniera totalmente gratuita. AliExpress, per sostenere le piccole e medie imprese italiane e permettere loro di continuare a essere operative anche in questa fase critica, sospenderà le commissioni sulle vendite per due mesi a partire dal 18 aprile. Inoltre, si continuerà ad avere il vantaggio di non dover pagare alcun canone di iscrizione.
Ulteriormente, nelle prossime settimane, AliExpress darà una particolare evidenza ai venditori italiani per promuovere la vendita dei loro prodotti sia in Italia sia all’estero negli altri Paesi europei e in Russia.
“È un momento particolarmente difficile e noi, come AliExpress, ci sentiamo in dovere di supportare i venditori italiani che hanno creduto in noi e nella nostra piattaforma, dando un maggiore risalto ai loro prodotti”, dichiara nella nota Estela Ye, Executive Manager di AliExpress per Spagna, Italia e Portogallo. “La presenza di migliaia di venditori italiani sulla nostra piattaforma è la conferma della loro volontà e di quella delle imprese italiane di avere una propria dimensione digitale ed espandere la propria clientela, un aspetto che diventa ancora più importante alla luce della situazione che stiamo vivendo tutti”.