Interactive

Al via la nuova edizione della MINT Academy: nel 2024 l’offerta formativa sarà aperta anche al mondo B2B. A ottobre la seconda edizione del corso Digital Marketing Expert 

Mint Academy

MINT implementa l’offerta della sua divisione MINT Academy, nata con l’obiettivo di preparare i partecipanti al futuro dell’advertising digitale, utilizzando tecnologie moderne, sviluppando competenze strategiche e acquisendo conoscenze pratiche direttamente da professionisti leader del settore.

I corsi offerti da MINT Academy – certificata ISO 9001:2015 – sono adatti sia agli studenti che desiderano avviare il proprio percorso professionale nell’ambito del Digital Marketing, sia ai professionisti che mirano ad acquisire nuove competenze tecniche in un settore in continua evoluzione. Oltre alla già presente offerta B2C, giunta alla sua seconda edizione, nel 2024 si aggiunge l’offerta di corsi B2B, rendendo Academy accessibile anche alle aziende che desiderano formare e aggiornare i propri professionisti.

La nuova offerta B2B

La nuova offerta B2B risponde alle esigenze specifiche delle imprese e permette di sviluppare piani formativi che si allineano perfettamente con gli obiettivi strategici e operativi delle singole organizzazioni, con un focus sulle nuove tecnologie sempre più richieste in materia di aggiornamento professionale.

“Mint Academy è un centro di eccellenza specializzato nel fornire competenze avanzate in materia di intelligenza artificiale e automazione applicate al settore dell’advertising”, spiega nella nota Massimo Fontana, Chief Customer Office di Mint. “La nostra offerta formativa include lezioni dal vivo e workshop interattivi, permettendo ai partecipanti di elevare le loro competenze in modo da potersi misurare efficacemente con le sfide che le nuove tecnologie di AI e Automation presentano. Le aziende che lavorano con noi puntano quotidianamente a raggiungere degli obiettivi sempre più sfidanti e l’Academy è lo strumento che permette loro di imparare facendo”.

Le aziende potranno scegliere tra vari moduli formativi, che includono workshop personalizzati, programmi di aggiornamento continuo, formazione pratica on-site e percorsi di formazione tailor-made sulla base di specifiche necessità.

Massimo Fontana, Cco e Luigi Volpe, Center of Excellence and Academy Director - Mint
Massimo Fontana, Cco e Luigi Volpe, Center of Excellence and Academy Director – Mint

A ottobre la seconda edizione del corso Digital Marketing Expert 

La nuova edizione del corso Digital Marketing Expert, il programma formativo progettato per far crescere i futuri esperti di Digital Marketing, è prevista ad Ottobre 2024 e avrà una durata di 4 mesi.

I docenti di Mint Academy sono professionisti che lavorano tutti i giorni e sono pronti trasmettere le loro competenze teoriche e pratiche. La loro presenza sul campo fa sì che tutti i corsi siano al passo coi tempi, aspetto fondamentale in un mercato in cui è imperativo il lifelong learning.

“In un’epoca dominata dalla tecnologia e con il dinamismo dell’IA generativa e delle policy sulla privacy degli utenti, brand e agenzie media sono alla ricerca di professionisti in grado di padroneggiare questi argomenti sapientemente. Con Mint Academy, è possibile costruire le competenze tecniche e strategiche necessarie, grazie soprattutto ad una particolare attenzione alla formazione pratica. È sicuramente la scelta giusta per affrontare il futuro di questa industry, con tutti gli asset necessari”, sottolinea Luigi Volpe, Center of Excellence and Academy Director di Mint.

In aggiunta ai corsi previsti dal piano di studi, l’Academy offrità anche sessioni di orientamento per gli studenti. Al termine del percorso, gli studenti ottengono una certificazione che apre le porte a numerose opportunità professionali presso le aziende partner di Mint.

Iscrizioni e Open Day

Le iscrizioni al Corso Digital Marketing Expert sono ufficialmente aperte: per maggiori informazioni è possibile compilare il form online disponibile a questo link. Open Day a settembre 2024.