Interactive

Al Nassr, la squadra di CR7, punta sul futuro degli eSport in collaborazione con Mkers. Al centro del progetto il campione del mondo Jafonso

CR7 - AL Nassr - Mkers

Il club saudita Al Nassr dopo aver accolto tra le sue fila la leggenda del calcio Cristiano Ronaldo, firma un’altra importante pagina della sua storia facendo il suo ingresso, in collaborazione con Mkers, nel mondo degli eSports. E lo fa acquistando il fuoriclasse portoghese João Afonso Vasconcelos, noto al mondo come ‘Jafonso’, campione del mondo della FC24 Esports World Cup.

Ridefinire gli standard degli eSport a livello globale

Questa collaborazione va ben oltre la semplice competizione. Al Nassr e Mkers hanno progettato un nuovo modello di partnership, creando un vero e proprio asset condiviso. Oltre alla gestione tecnica e competitiva, Mkers apporta la sua expertise commerciale e strategica, offrendo strumenti di marketing innovativi per massimizzare l’impatto della divisione Esports. È una partnership che rispecchia la visione del club saudita: non solo partecipare, ma eccellere, ridefinendo gli standard degli eSport a livello globale.

Jafonso al centro del progetto

Dopo aver conquistato il titolo mondiale a Riyadh nel 2024, Jafonso rappresenta il simbolo di questa ambiziosa iniziativa. Il giovane prodigio portoghese indosserà la maglia ufficiale della divisione Esports Al Nassr powered by Mkers, fornita da Adidas, il 25 novembre in occasione delle qualificazioni FC PRO a Londra.

L’Arabia Saudita come hub globale per il gaming

La divisione Esports di Al Nassr si inserisce in un contesto di investimenti straordinari: solo nel 2024, Riyadh e Qiddiya hanno visto il settore eSport crescere esponenzialmente grazie a investimenti che hanno superato i $500 milioni, posizionando l’Arabia Saudita come hub globale per il gaming. Gli eventi come la Esports World Cup (EWC) di Riyadh hanno attirato oltre 45.000 spettatori dal vivo e milioni di visualizzazioni in streaming, dimostrando la crescente rilevanza del settore.