MAPP, piattaforma di marketing cloud basata sui customer insight, è stata premiata come vincitrice dell’oro ai The DMA Awards, insieme ad Ambition e Varelotteriet (The Danish Lottery) nella categoria ‘Best Use of Marketing Automation’. I team di Mapp e Ambition hanno potuto festeggiare insieme durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta a Old Billingsgate, Londra.
La campagna realizzata ha ottenuto i risultati migliori dei 134 anni di storia di Varelotteriet, con un aumento del 300% delle vendite in tutti i rivenditori su un periodo di 13 settimane. Inoltre, il rivenditore che ha vinto il concorso Millionaire League ha aumentato complessivamente le vendite dei biglietti della lotteria addirittura del 1.000%.
Peter Jørgensen, CMO di Varelotteriet, ha commentato in una nota: “Il fatto di poter sfruttare i nostri dati e combinarli con l’esperienza digitale fornita dal team strategico di Ambition insieme alle straordinarie potenzialità di Mapp Cloud ci ha permesso di ottenere una maggiore visibilità sulle nostre reti di consumatori e rivenditori. Raggiungendo questo obiettivo, Varelotteriet ha trasformato i suoi insight in azioni, connettendosi con il cliente nel momento corretto, sul canale pertinente e con un messaggio rilevante: qualcosa che non siamo mai stati in grado di implementare in precedenza. I risultati parlano da soli, e non avremmo potuto scegliere una partnership migliore che quella sviluppata insieme a Mapp e Ambition per supportarci in questo viaggio”.
Michelle Ellicott-Taylor, UK Partner Director di Mapp, ha dichiarato: “È stato un piacere far parte di questo viaggio insieme ad Ambition e Varelotteriet, iniziato due anni fa con le prime strategie di email marketing, per poi proseguire nelle campagne fino ad arrivare al case study e a questo riconoscimento e alle altre nomination in corso. Siamo entusiasti di far parte della strategia digitale che Varelotteriet sta continuando a portare avanti e non vediamo l’ora di creare la prossima campagna in collaborazione con Ambition. Vorremmo inoltre estendere le nostre congratulazioni agli altri finalisti nella categoria ‘Best Use of Marketing Automation’: McDonald’s con l’agenzia Armadillo, The Royal Mint, City University of London con l’agenzia Anything is Possible e Formula 1 con l’agenzia Ogilvy UK”.
Matias Valentin, Contact & Automation Manager di Ambition ha aggiunto: “Non è un compito facile progettare e implementare il perfetto customer journey. In particolare, questo è cominciato con l’uso dell’AI per la creazione delle audience derivanti dalla pubblicità display. Attraverso l’implementazione di una campagna pubblicitaria geo-targettizzata e la creazione di landing page ad hoc, il potenziale nuovo cliente è stato condotto al rivenditore locale e tutti i touchpoint digitali sono stati collegati a seguito dell’acquisto. È stato davvero sorprendente lavorare con Mapp Cloud, piattaforma integrata che supporta tutti i passaggi e i touchpoint del journey, rendendo il nostro lavoro come partner molto più facile”.