In occasione del Festival di Sanremo 2024 Acqua Sant’Anna lancia la nuova campagna di comunicazione digital #tutticantanosantanna.
Dal 5 al 10 febbraio sui canali Facebook, Instagram e Tik Tok Acqua Sant’Anna presenta ‘AI, che ritmo!’, il primo festival musicale della canzone artificiale, poiché consapevole di come il Festival di Sanremo e il linguaggio universale della musica riescano a toccare e coinvolgere target diversi e oggi anche le nuove generazioni.
La strategia creativa prevede cinque performance canore legate al mondo dei prodotti di Acqua Sant’Anna – naturale, frizzante, Fruity Touch, SanTHE’ e Sant’Anna Pro. I video della durata di 40/60 secondi sono totalmente generati dall’intelligenza artificiale: testi, musiche, personaggi (avatar), performance e ambientazioni rimandano all’universo Acqua Sant’Anna. Gli avatar hanno nomi ispirati dai prodotti Sant’Anna, ad ogni canzone viene abbinato il prodotto protagonista del testo e anche il genere musicale è connesso al mood del prodotto stesso.
Alle community viene chiesto di votare la canzone più accattivante sui canali Instagram e Facebook fino a proclamare la canzone vincitrice del concorso. Queste le cinque performance in gara:
– per Acqua Sant’Anna Naturale, Acquette canta ‘Fonte di vita’ (Pop sanremese)
– per Acqua Sant’Anna Frizzante, Roberto Friz canta ‘Bolle ribelli’ (Rock)
– per Fruity Touch, Un-touchable canta ‘Senti che touch!’ (Rap/trap)
– per SanTHÉ, The San canta ‘Vibrazioni di SanThè’ (Reggae)
– per Sant’Anna PRO, Anna Fit canta ‘Tropical Dance’ (Dance)
La campagna è stata realizzata dalla direzione marketing Acqua Sant’Anna con la collaborazione dell’agenzia Dunter.
“È per noi fondamentale presidiare momenti mediatici di grande attenzione, come il Festival di Sanremo, per poter interagire attivamente con la nostra community”, commenta nella nota Cristiana Genta, Marketing Director Acqua Sant’Anna. “La kermesse musicale sta avvicinando target giovani che abbiamo deciso di ingaggiare con una campagna moderna e divertente, che ci permette di lavorare concretamente sulla nostra brand rejuvination”.