Omnicom ha presentato oggi ai Cannes Lions Omni Commerce, la prima soluzione di orchestrazione del connected commerce del settore. Omni Commerce – la più recente applicazione verticale del sistema operativo aperto Omnicom Omni – è un ecosistema di strumenti, tecnologia, dati e partnership che consente di ottenere informazioni, attivazione, ottimizzazione e attribuzione nell’intero panorama del commercio, abbattendo i silos tra il commercio e gli investimenti sui brand per consentire decisioni di investimento trasversali, senza soluzione di continuità.
Grazie ai dati provenienti dal portafoglio di partner di Omnicom per i retail media – tra cui Albertson’s, Amazon, Instacart, Kroger e Walmart – e dai numerosissimi data provider, la profondità delle categorie di dati di Omni Commerce (performance dei media, operazioni, contenuti, inventario dei prodotti e vendite) fornisce una visione unica, standardizzata e al tempo stesso personalizzabile del percorso commerciale, non solo per quanto riguarda gli investimenti nel commercio e nel brand, ma anche per quanto riguarda i retailer e gli ambienti online/offline.
Omni Commerce è la soluzione fondamentale alla base di Transact, la società di consulenza sul commercio connesso di Omnicom che aiuta i marchi ad accelerare e integrare le loro strategie di eCommerce per promuovere le vendite omnichannel su tutti i canali, on e offline. La soluzione è disponibile per tutti i clienti delle agenzie Omnicom.
“Il panorama del commercio è estremamente frammentato: colmare le lacune tra i dati online e offline, le prestazioni tra retail e brand media è stata una sfida di lunga data per il settore”, ha concluso in una nota Frank Kochenash, CEO di Transact. “Raccogliere e collegare i dati giusti dai partner e dalle piattaforme giuste è il primo grande passo verso un mondo in cui possiamo colmare le lacune e ottenere risultati per i clienti”.