Interactive

AdPlay Media Holding presenta MIA Mobile, la società pensata in maniera nativa per il canale mobile. Distribuirà Ad Colony in esclusiva per l’Italia

Giulia Zuffi, Head of Business di MIA Mobile

AdPlay Media Holding, società specializzata in digital transformation per il business media, presenta al mercato la sua prima realtà, completamente mobile-oriented. MIA Mobile è infatti la società del gruppo pienamente dedicata allo sviluppo e commercializzazione di soluzioni pensate in maniera nativa per il canale mobile. Tecnologie, dati e formati ottimizzati per supportare i brand nelle loro comunicazioni one-to-one con i consumatori.

MIA, acronimo di Mobile Interactive Ads, guarda all’advertising digitale con un occhio di riguardo alle abitudini di fruizione delle informazioni e di intrattenimento degli utenti. A presentare la visione della nuova società è Giulia Zuffi, Head of Business di MIA Mobile, incaricata di supportare in Italia lo sviluppo del market-share di MIA e di agevolare l’accesso alle inventory mobile gestite in esclusiva da AdPlay, oltre a quelle del leader dell’advertising in-app, AdColony, la multinazionale ha infatti affidato a MIA il contratto di distribuzione in esclusiva per il nostro Paese.

“È nota l’importanza che il mobile ha assunto negli ultimi anni per gli investimenti pubblicitari di aziende e brand”, sottolinea Zuffi in una nota. “In quest’epoca di social distancing, i device mobili si sono dimostrati veicoli ancor più favoriti per trasmettere contenuti e valori di marca, nonché quelli più interrogati quotidianamente dagli utenti finali. MIA nasce, anche come naming, con l’obiettivo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta all’interno di quell’universo personale e riservato nato tra l’utente e il suo dispositivo che richiede di venire trattato con attenzione, rispettando lo spazio privato e personale di ogni utente”.

Marco Valenti, Ceo & Co-Founder di AdPlay, commenta con soddisfazione l’avvio ufficiale delle attività di MIA mobile: “siamo lieti di poter soddisfare, grazie a MIA, le specifiche esigenze in ambito mobile della industry editoriale e di quella pubblicitaria. Il team di esperti in logiche e tecnologie dedicate all’ambito mobile è infatti in grado di mettere la propria competenza a disposizione del comparto, consentendo l’attuazione di strategie advertising specifiche, efficaci e misurabili”.

“È un pregio per la nostra media holding esser stata scelta da un player importante come AdColony. Tramite MIA ne distribuiremo infatti i formati in-app ad alto impatto, video e display in Italia, affiancandoli con altre di nostro sviluppo, certi che l’offerta nel suo insieme sarà di reale supporto alla realizzazione dei piani di mobile marketing dei nostri clienti oltre che delle loro agenzie e concessionarie”, conclude Alberto Gugliada, co-founder di AdPlay e MIA mobile.