Interactive

AdPlay Media Holding presenta il formato AudioPlay, per monetizzare i contenuti audio grazie a Google Ad Manager

AdPlay Media Holding annuncia la disponibilità sul mercato digitale ed editoriale italiano di Audio Play, il podcast in tempo reale per editori online. Grazie all’integrazione con Google Ad Manager, questo formato consentirà la monetizzazione dei contenuti audio dei publisher in maniera semplice e immediata.

In forza di una innovativa tecnologia, ogni Editore del network avrà a disposizione in maniera automatica il player audio su qualsiasi pagina in cui sia già presente un contenuto pubblicitario fornito da AdPlay.

“È per noi un orgoglio poter formalizzare la disponibilità di Audio Play. Crediamo saprà apportare un valore aggiunto di riguardo all’interno dei siti editoriali del nostro network e diversificare le opportunità e le logiche di pianificazione e comunicazione pubblicitaria digitale condotte fino ad ora”, commenta nella nota Marco Valenti, CEO di AdPlay Media Holding. “La collaborazione con Google consente infatti di rendere fruibile il podcast dell’Editore anche a fini pubblicitari, con possibilità di acquistarlo mediante Google Ad Manager e di gestirlo in modalità programmatic. Lato inserzionisti, questo significa che potranno scegliere gli spot audio che preferiscono ed erogare selezionando il target di riferimento preferito”.

Il nuovo formato Audio Play by AdPlay contribuisce ad aumentare l’impatto delle campagne di digital audio advertising all’interno di siti editoriali Premium, soddisfacendo una esigenza specifica da parte del pubblico che nell’ultimo biennio si è abituato ad incontrare e a fruire dei contenuti audio di qualità in misura crescente e diffusa.

“Siamo felici di collaborare con i principali Publisher in Italia per portare innovazione nel mercato dell’audio. Le nuove funzionalità di Google Ad Manager permettono ai Publisher di sviluppare una strategia di monetizzazione cross canale”, commenta Maurizio Lettieri, Google Head of Partners Solutions.