Interactive

Adiacent e Alibaba Cloud siglano una partnership per supportare la trasformazione digitale delle imprese europee

Nel corso del Netcomm Forum 2022, è stato annunciato l’accordo tra Adiacent, azienda specializzata nella Customer & Business Experience parte del Gruppo Sesa S.p.A., e Alibaba Cloud, la business unit di tecnologia e intelligenza digitale di Alibaba Group. La nuova partnership fornirà alle aziende europee tecnologie e servizi avanzati di cloud computing per supportare la loro trasformazione digitale.

Grazie a questa collaborazione, Adiacent offrirà il potente servizio di cloud pubblico di Alibaba Cloud, utilizzando le sue funzionalità avanzate tra cui l’elastic computing, big data e l’Intelligenza Artificiale (IA), per offrire alle imprese europee soluzioni e prodotti consolidati – supportati da Alibaba Cloud – nel loro percorso di digitalizzazione.

L’accordo tra Adiacent e Alibaba Cloud rappresenta un nuovo traguardo all’interno della partnership iniziata da diversi anni tra Adiacent e il Gruppo Alibaba, da Alipay a AliExpress fino ad Alibaba.com e Tmall. Grazie al supporto di Adiacent e alla presenza su Alibaba.com, numerose PMI hanno raggiunto nuovi Paesi e sviluppato grandi opportunità di business in mercati precedentemente inesplorati. Tra queste, aziende come Vitalfarco, specializzata nel settore hair care, e Rosso Fine Food, sono state scelte da Alibaba.com come ‘testimonial’ per gli eccellenti risultati ottenuti sulla piattaforma.

Per quanto riguarda le attività nel mercato cinese, Adiacent ha sviluppato un’offerta completa per le aziende italiane che vogliono operare in Cina, grazie alla partnership con Tmall e Tmall Global, due piattaforme di eCommerce B2C dell’ecosistema di Alibaba Group.

“Il nuovo accordo con Alibaba Cloud – dichiara nella nota Paola Castellacci, CEO Adiacent – è il coronamento di un percorso iniziato da tempo che ci ha visto collaborare con Alibaba Group su più fronti. Dal B2B al B2C, in questi ultimi sei anni abbiamo accompagnato numerose aziende italiane su Alibaba.com, su Tmall e Tmall Global con performance di grande valore. Sfruttando al massimo la comprovata tecnologia di Alibaba Cloud, crediamo che le aziende locali possano ottenere agilità, elasticità e scalabilità di business in modo più efficace, ottimizzando al contempo gli investimenti per la gestione IT”.

Related articles