Interactive

Adform, il fatturato 2022 cresce e si attesta a 92 milioni di euro. Il CEO Troels Philip Jensen: “Prevediamo di raggiungere obiettivi positivi anche nel 2023”

Troels Jensen, CEO e Riccardo Brambilla, Country Manager Italia Adform
Troels Jensen, CEO e Riccardo Brambilla, Country Manager Italia Adform

Adform ha presentato ieri il suo Annual Report: nel 2022 la società AdTech danese ha registrato il suo miglior bilancio di sempre. Riflessi molto positivi anche sul piano industriale della società, che prevede un’accelerazione degli investimenti nel 2023, l’assunzione di altri 100 dipendenti sia nella divisione vendite sia nello sviluppo del software.

Nel 2022 nonostante le difficili condizioni di mercato, Adform è riuscita a consolidare il record dell’esercizio 2021 e ad aumentare il fatturato di 4,6 milioni di euro. Attestandosi a 92 milioni di euro, si tratta del fatturato più alto nella storia dell’azienda.

Riccardo Brambilla, Country Manager di Adform Italia, ha condiviso le parole di Troels Philip Jensen, CEO di Adform, che ha affermato in una nota: “Abbiamo un bilancio solido e produciamo utili, a differenza di molti nostri concorrenti. Questo ci dà una base concreta e l’opportunità di rafforzare la nostra posizione di mercato. Pertanto, prevediamo di raggiungere obiettivi positivi anche nel 2023″.

I risultati positivi e il cash flow aziendali garantiscono ad Adform la possibilità di continuare a intensificare gli investimenti. Infatti, il piano triennale messo a punto da Adform sta procedendo come previsto e prevede una serie di iniziative strategiche.

Nel 2022 Adform ha aperto una nuova divisione dedicata allo sviluppo a Mumbai e, quest’anno, prevede di aumentare ulteriormente la capacità complessiva di sviluppo di software e servizi. Inoltre, sta investendo sempre più nel mercato americano, considerato strategico e in crescita. Un business importante per Adform che realizza oltre il 75% dei suoi ricavi al di fuori dei Paesi nordici.

“Il 2022 è stato un anno molto speciale. Adform ha ricevuto ben sei ambiti premi internazionali: migliore DSP ai Best of Tech Awards di AdWeek, migliore soluzione di identity con ID Fusion secondo The Drum, Campaign e AdExchanger. I riconoscimenti sono la prova che siamo riusciti a innalzare il livello dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni. Ed è una notizia di cui tutti i dipendenti di Adform devono essere orgogliosi”, ha concluso Jensen.

Oggi, Adform è il più grande player AdTech del Nord Europa e uno dei partner tecnologici preferiti per gestire le campagne pubblicitarie digitali. L’azienda ha costruito una presenza internazionale composta da una rete di 27 uffici in 24 Paesi e impiega più di 650 persone.