Sono 6 i Branded Channel ospitati dalle edizioni Citynews, dedicati interamente al mondo del Lavoro e realizzati in partnership con Adecco, la società di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, rispondendo alle esigenze di flessibilità e qualità delle aziende con soluzioni dedicate e servizi su misura.
Il progetto curato dal Team Branded Content del Gruppo Editoriale Citynews e rinnovato per il terzo anno consecutivo, coinvolge le edizioni di prossimità TorinoToday.it, MilanoToday.it, PadovaOggi.it, BolognaToday.it, RomaToday.it, e l’edizione nazionale del Gruppo, Today.it.
I Branded Channel, dedicati interamente al mondo del lavoro, aggiornano settimanalmente i lettori con contenuti informativi di taglio educational e di approfondimento per rimanere aggiornati sulle evoluzioni del contesto professionale in Italia e nella propria città. Contenuti inediti pensati per un target specifico e sulla base degli obiettivi di comunicazione del Brand. L’approfondimento di tali contenuti è reso possibile dalla sinergia tra know-how di Adecco, quale esperto di settore, e la unit Citynews di Brand Journalism che si occupa di realizzare un piano editoriale con articoli di informazione mainstream per l’edizione nazionale, Today.it, e articoli verticali e geo-referenziati per le edizioni di prossimità di interesse.
Una Branded Content Strategy che trova il suo punto di forza nella capacità delle edizioni del Gruppo di raggiungere target specifici e d’interesse per il partner, grazie alle 50 edizioni Citynews sparse su tutto il territorio nazionale e alle skills di comunicazione e storytelling.
I contenuti dei Canali, al pari di tutti gli altri contenuti redazionali, sono innestati nei news-feed presenti sia sui siti e app delle edizioni interessate, sia nei feed Facebook delle stesse. Inoltre, all’interno di ogni Branded Channel, è stato implementato dal Team IT di Citynews, un motore di ricerca del lavoro geo-localizzato. Si tratta di un widget attraverso il quale operare delle ricerche per settore lavorativo, collegato al database di Adecco per completare la propria candidatura nella città di riferimento.
L’obiettivo del progetto, anche nei prossimi mesi, resta dunque quello di alimentare uno storytelling evoluto in grado di mettere in relazione brand e lettori, garantendo ad Adecco di lavorare su Awareness, Positioning e Share of Market.