A partire dal 2019, Accenture in Italia ha intrapreso un importante programma di rivisitazione dei propri spazi e di arricchimento dell’esperienza professionale: un investimento che vedrà, entro il 2022, nascere i nuovi Forward Building, spazi che abilitano nuovi modelli di lavoro e collaborazione, basati sulle mutate esigenze delle persone e su uno scenario profondamente diverso dal passato.
Il primo traguardo di questo percorso è la nuova sede milanese di Via Bonnet, ubicata nel cuore del Porta Nuova Business District e a pochi passi da Corso Como. Si tratta di una torre di 20 piani, con una superficie totale di circa 15.000 metri quadrati, rivisitata secondo i più moderni criteri di sostenibilità e con un’attenzione particolare alla sicurezza di chi lo occuperà.
Gli spazi prevederanno ampie aree per la co-creazione e la collaborazione: zone per meeting informali, ambienti creativi e centri esperienziali dove immergersi nelle nuove tecnologie e ospitare sessioni di brainstorming e design thinking.
Sempre nell’ambito del programma Forward Building sono in fase di realizzazione anche le nuove sedi di Roma Sciangai e di Milanofiori Nord, che saranno pronte rispettivamente nell’autunno 2021 e nella primavera del 2022