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AC Milan e MonkeyLeague siglano una partnership per portare l’eSports football web3 sui grandi palcoscenici

MonkeyLeague, un gioco di calcio digitale destinato al web3 e realizzato sulla blockchain Solana, diventa il nuovo NFT Gaming Partner dei rossoneri.

MonkeyLeague è un gioco di calcio basato sulla strategia, nel quale gli utenti creano e gestiscono il loro dream team di almeno sei MonkeyPlayer NFT (attaccante, centrocampista, difensore e portiere), competono contro giocatori reali e scalano la classifica in base ai risultati ottenuti. L’economia del gioco ruota attorno a una valuta interna, i MonkeyBucks ($MBS), e asset interni con un valore intrinseco all’interno e all’esterno del gioco.

Questa nuova partnership strategica tra MonkeyLeague e AC Milan prevede la creazione di asset NFT esclusivi brandizzati AC Milan, come tenute di gioco, tornei speciali, eventi di co-marketing e tante altre iniziative, come la partecipazione dei giocatori stessi di AC Milan nel playtest del gioco.

La prima ed esclusiva parte della collezione andrà all’asta il 6 ottobre su MagicEden. Gli acquirenti di alcuni dei MonkeyPlayers di AC Milan riceveranno inoltre una maglietta fisica originale firmata dalla squadra rossonera.

Per AC Milan la nuova partnership con MonkeyLeague è parte di una più larga strategia Web 3.0, che vede il Club impegnato assieme a esperti del settore nella realizzazione di esperienze digitali uniche per i tifosi, che aumentano il grado di partecipazione e di vicinanza alla loro squadra del cuore.

Allo stesso tempo AC Milan sponsorizzerà alcuni prestigiosi tornei eSports che metteranno insieme i migliori giocatori del mondo di MonkeyLeague che si affronteranno per portare a casa premi esclusivi. Il gioco stesso beneficerà dell’input delle stelle dell’AC Milan in quanto alcuni calciatori parteciperanno a una fase di test del gioco che gli permetterà di fornire feedback e indicazioni per assicurare che la giocabilità sia il più realistica e coinvolgente possibile.