Interactive

AC Milan e Fanblock collaborano per rafforzare il legame con i tifosi di tutto il mondo

Partnership AC Milan e Fanblock

La partnership tra AC Milan e Fanblock permetterà agli oltre 500 milioni di tifosi rossoneri in tutto il mondo di sentirsi ancora più vicini al loro amato Club attraverso una nuova piattaforma digitale di fan engagement.

La collaborazione vuole offrire l’inedita opportunità di possedere una zolla del terreno di gioco digitale dei rossoneri e di seguire la squadra in tutte le sue partite casalinghe in maniera innovativa. Per Fanblock si tratta dell’esordio assoluto nel mondo del calcio, e per AC Milan è invece una ulteriore conferma dello spirito pioneristico e ambizioso del Club nel cercare sempre nuovi modi di coinvolgere i propri tifosi.

Non tutti i fan del Milan, sparsi in ogni angolo del pianeta, hanno la possibilità di assistere alle partite del Club dal vivo ogni settimana. Ed è qui che entra in gioco Fanblock, che permette ai tifosi rossoneri di acquistare ‘Fanblocks’, che rappresentano un pezzetto del terreno di gioco digitale di AC Milan. Inoltre, essi acquisiranno punti durante la partita per ciò che accade nella zona del campo posseduta, offrendo un modo assolutamente innovativo di seguire lo svolgimento di una gara.

Gli user di Fanblock saranno premiati in base al loro engagement sulla piattaforma. Essi potranno inoltre invitare i propri amici, sfidare altri tifosi milanisti iscritti alla piattaforma, per guadagnare punti e salire di posizione nel fan ranking.