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#AbreakForHaveABreak: l’iniziativa social di KitKat per festeggiare il suo 85° compleanno con una nuova headline. La campagna globale è firmata Wunderman Thompson

KitKat ha lanciato una campagna globale, invitando tutti a unirsi ai festeggiamenti per l’85° compleanno del brand, creato da Wunderman Thompson, che per l’occasione battezza un concorso sui social media per chiedere aiuto ai suoi innumerevoli clienti. La campagna evidenzia infatti, che, in questo momento così significativo, KitKat vuole rendere il suo brand asset più riconoscibile, la headline ‘Have a break, have a KitKat’, ancora più forte invitando le persone a ‘giocare’ con esso, mentre lo slogan vivrà una pausa di ‘soli’ dieci giorni, prima di ritornare rinfrescato, rinnovato e più forte che mai.

Wunderman Thompson presenterà sui social l’iniziativa #AbreakForHaveABreak, dando ai fan di KitKat dieci giorni per ideare le nuove headline: fino al 26 ottobre, KitKat pubblicherà le migliori fino a quel momento, quotidianamente, su Facebook, Instagram e Twitter. Per stimolare la partecipazione Wunderman Thompson ha creato anche un generatore automatico di slogan online, basato sull’AI, come parte della campagna per aiutare i fan del brand a trovare le proposte vincenti. KitKat coinvolgerà anche altri brand sui canali social invitandoli a condividere le informazioni sul concorso.

Alla fine della competizione, Jeremy Bullmore, il leggendario creativo che si è unito a J. Walter Thompson London nel 1954 come apprendista copywriter, tre anni prima che l’iconica linea KitKat fosse coniata nel 1957, si affiancherà al brand per scegliere il miglior slogan tra I moltissimi arrivati.

Il vincitore finale riceverà un ‘break’ di 85 ore: un soggiorno in hotel di lusso per due persone, e ovviamente una fornitura gratuita di KitKat.

“In qualità di creativo sono onorato da privilegio di lavorare per un marchio così iconico”, ha commentato Bas Korsten, Global Chief Creative Officer di Wunderman Thompson. “La storia della pubblicità di KitKat è una delle più ricche al mondo e il rapporto che abbiamo con il brand è uno dei più lunghi come durata. E sebbene, dopo tutti questi decenni, il famoso slogan ‘Fai una pausa, prendi un KitKat’ stia ottenendo un ben meritato ‘break’, non faremo pause finché non ci assicureremo che i prossimi 85 anni di storia di KitKat siano altrettanto entusiamanti come gli 85 appena trascorsi”.

Credits

Agency: Wunderman Thompson
Global Chief Creative Officer: Bas Korsten
Chief Creative Officer, Brazil: Keka Morelle
Global Creative Director: Chermine Assadian
Creative Directors: Nicolás Romanó, Ana Cavalcanti, Matt Gilmore
Global Chief Strategy Officer: Simon Law
Global Planning Director: Joao Caputi
Chief Data Officer: Jason Carmel
Director of Data Science: Ilinca Barsan
Technology Director: Cole Peterson
Experience Technology Director: Shawn Herron
Head of Digital Production: Julian Poole
Art Director: Rafael Falco + Rob Bovington
Copywriters: Renato Fernandes + Vinicius Dias + Stephen Webley
Global Client Partner for Nestle: Sasan Saeidi
Global Senior Account Director: Loren Hargreaves
Account Directors: Stefano Paduan
Account Manager: Jayme Neto
Agency Producers: Robert Morgan, Verity de Courcy Norman
Director/ Production Co: Marcus Prado
Editor: Marcus Prado