Interactive

ABB lancia ‘Casa Aumentata’ in Italia con una campagna omnicanale sviluppata da Caffeina

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

ABB Electrification, realtà tecnologica che affianca la trasformazione delle industrie, ha scelto di affidarsi, a seguito di gara, a CAFFEINA, per il lancio sul mercato italiano di Casa Aumentata, ecosistema che integra il meglio delle soluzioni di ABB in un progetto per una casa digitale, scalabile, flessibile e modulare. 

Partendo dalla volontà dell’azienda di posizionarsi come player rilevante nel mercato home e da una analisi del mercato e del target, Caffeina ha costruito la brand identity e una strategia di lancio B2B2C, quindi non solo verso il cliente finale, ma anche per i professionisti e le aziende del settore (installatori, architetti, geometri, progettisti ed imprese del settore edilizio), intermediari tra le soluzioni di ABB e il cliente finale.

“Da sempre il nome ABB è legato all’innovazione tecnologica. La tecnologia sta entrando sempre più nelle case e ABB, con Casa Aumentata, rappresenta il partner in grado di offrire soluzioni integrate, scalabili, semplici e perfettamente in linea con le tendenze tecnologiche”, commenta nella nota Matteo Busnelli, Marketing Director ABB Electrification Italia, “le nostre soluzioni consentono di aumentare il valore dell’immobile, grazie a un migliore comfort e a una maggiore efficienza energetica”.

Il piano di comunicazione si articola in più fasi, dall’awareness alla consideration, dal teasing al follow-up, su più media. Si parte dai canali digitali ABB, con un piano media digitale multicanale che prevede investimenti su Facebook, Instagram, Google Search e Display, YouTube e Pinterest. Nel piano di comunicazione ricoprono un ruolo  significativo il video di campagna e il sito Casaaumentata.it, entrambi creati da Caffeina, che diventano i due principali asset di comunicazione delle caratteristiche e delle funzionalità dell’innovativo progetto ABB.

La comunicazione sarà inoltre amplificata grazie ad un’attività di Digital Pr. Per l’installazione della prima Casa Aumentata è stato previsto il coinvolgimento  come ambassador lo chef Alessandro Borghese. Casa Borghese è infatti una vera e propria Casa Aumentata ABB e sarà proprio il celebre chef a raccontare e svelare in modo diretto sul suo canale Instagram, per tutto il 2020, come la soluzione di ABB possa rendere la casa più confortevole, sicura e sostenibile.

Per sviluppare l’identità del brand e la strategia di lancio di Casa Aumentata, Caffeina ha applicato il nuovo modello organizzativo della Creative Company, offrendo ad ABB un Hexa Team multidisciplinare, composto da Strategic Planner, Creative Technologist, Experience Designer, Copywriter, Art Director e Account Manager che hanno creato l’Experience Journey di Casa Aumentata di ABB.

“Il progetto Casa Aumentata è un esempio di come lavora una Creative Company”, spiega Tiziano Tassi, Ceo Caffeina. “Strategia, Comunicazione, Tecnologia e Design si armonizzano in un percorso di experience strategy. Così abbiamo potuto supportare ABB nella sua evoluzione verso l’essere Experience Brand, creando un’esperienza d’impatto che inietta nuova energia nella relazione tra ABB e i suoi clienti”.

La campagna di lancio è online dal 28/01/2020. 

In apertura lo spot da 30″ creato da Caffeina e prodotto per la comunicazione di ABB Casa Aumentata.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy