Mirror, agenzia orientata all’innovation con forte specializzazione nei mercati fashion & luxury, ha ricevuto l’incarico da Pinko per mettere a terra la roadmap del brand nell’ambito dei progetti Web 3.0. Il percorso, inaugurato a giugno a Parigi in occasione del VivaTech, prevede come primo step la realizzazione di una capsule collection di borse digitali, le ‘Meta Love Bags’: 15 artwork unici tokenizzati, che sono già acquistabili dal sito del brand e rappresentano il primo drop NFT di Pinko.
Il lancio è stato supportato da un’esperienza immersiva nei flagship store di Spring street a New York e di via Montenapoleone a Milano, dove è stato possibile acquistare direttamente gli NFT attraverso monitor touch e teche interattive.
Le borse virtuali rappresentano la chiave per entrare a far parte della community dei VIC (Very Important Customer) e avere così accesso esclusivo ad eventi speciali e vendite private.
Mirror segue il progetto a 360°, dal creative concept allo sviluppo della piattaforma e studio dell’esperienza negli store fisici ed è in questi giorni al lavoro per la realizzazione del metaverso proprietario del brand. Lato Pinko il progetto è stato direttamente supervisionato da Marco Ruffa e Emanuele Bianchi, rispettivamente Digital Transformation Director e CMO.