Il Gruppo Natuzzi ha scelto l’agenzia salernitana A lab come partner strategico e creativo per la gestione dei propri canali social per i brand Natuzzi Italia e Natuzzi Editions, a seguito di una gara che ha visto coinvolte diverse agenzie di tutto il Paese.
Il rapporto tra A lab e il Gruppo Natuzzi, è cominciato in concomitanza della Milano Design Week 2022. L’agenzia si è messa subito all’opera definendo una social strategy in grado di comunicare al pubblico i valori che caratterizzano la nuova collezione ‘2ND LIFE’: un messaggio di sostenibilità, rinascita e ritrovata armonia tra natura ed elementi che ha caratterizzato, oggi ancor di più, ogni azione dell’azienda.
Per raccontare al meglio questa tematica, una unit dedicata (composta da videomaker, fotografi, editor, graphic designer e social media manager) ha seguito tutte le attività Natuzzi alla MDW 22, con un social live coverage sostenuto dalla produzione di oltre 90 contenuti on field generando oltre 28 milioni di impressions e 2,4 milioni di interazioni sui canali proprietari e non proprietari.