4w MarketPlace e Neodata, che da molti anni collaborano in diversi ambiti tecnologici, oggi rafforzano ulteriormente la partnership in un progetto di data management che vede coinvolto l’intero bacino di utenti del network.
4w ha scelto la soluzione exaudi messa a disposizione da Neodata che utilizza le più moderne tecniche di intelligenza artificiale e di machine learning al fine di dare un’identità quanto più completa possibile agli oltre 27 milioni di utenti del proprio network. Si tratta di una soluzione dinamica che, oltre alla definizione socio-demografica, consente la classificazione gli utenti secondo i loro interessi in cluster predefiniti oppure creati ad-hoc sulla necessità della singola campagna.
La varietà e l’estensione del bacino di utenti del network rappresenta una base di lavoro particolarmente importante nella definizione dei cluster fino a rendere possibile l’individuazione di nicchie molto specifiche di interesse mantenendo volumi significativi.
“Questa soluzione di data management è estremamente evoluta e ci consentirà di approcciare gli utenti del nostro network in modo ancora più puntuale e preciso, proponendo loro contenuti ed informazioni a carattere pubblicitario sempre più in linea con i loro interessi, in quel preciso momento”, afferma nella nota Pierpaolo Guidi, Head of Sales di 4w MarketPlace. “Ciò rappresenta un contributo significativo nelle strategie di comunicazione dei brand, che sempre più si basano sulla costruzione di customer experience positive con i propri target”.
“Neodata Group è da sempre impegnata a sviluppare le migliori soluzioni tecnologiche per editori, concessionarie e brand. Fornire la soluzione exaudi a 4w Marketplace per l’identificazione dei target è stata la naturale evoluzione del rapporto tra le nostre società. Il network di 4w Marketplace è particolarmente ricco di contenuti di valore. Questa operazione muove un ulteriore passo nella direzione di fornire al mercato il miglior prodotto possibile e questo avviene in maniera naturale selezionando contenuti di valore, nel rispetto delle caratteristiche e delle preferenze degli utenti”, afferma Matteo Torelli, Head of Sales di Neodata Group.