Zack Goodman si è aggiudicata la comunicazione di Abcardio di Bologna, centro che cura i problemi cardiovascolari. Il paziente, dopo un infarto, una patologia vascolare o ritmica, una cardiopatia, diventa il centro del progetto (che sia uscito dalla fase acuta o anche solo a rischio) e viene aiutato ad affrontare il trauma o a modificare comportamenti dannosi, per riportarlo a una vita piena e serena.
L’agenzia ha tradotto i valori di questa nuova realtà progettando il naming e il marchio, un cuore composto dalle iniziali A B C del naming che si fondono nel simbolo del cuore. Parole, colori e immagini sono pensati per veicolare in maniera semplice e immediata questi valori e sviluppare il tema della vita che trionfa, passo dopo passo.
Il tema del linguaggio diventa fil rouge di tutti i materiali di comunicazione, declinato in primo luogo negli spazi dell’ambulatorio, di cui l’agenzia ha curato tutta la personalizzazione interna ed esterna, per poi vivere anche negli strumenti operativi. La sigla ha realizzato, inoltre, un video istituzionale che rappresenta e racconta i valori di Abcardio.