Healthcare

Vi presentiamo la mascherina ammonitrice. L’idea è venuta a un gruppo di pubblicitari italiani capeggiati da Marco Piaggio di Purple & Noise PR. ‘Respect’, ‘Copri il naso’, ‘Indossala bene’, a dirlo a chi incontrate è la mascherina stessa. Più sicurezza, senza imbarazzo

Realizzabile anche a costo zero, infatti, questa mascherina toglie l’imbarazzo di chiedere agli altri di indossarla quando necessario, così come di indossarla nel modo corretto a chi già lo fa, perché è lei stessa a farlo.

A tutti sarà capitato di trovarsi in una via affollata o in un locale pubblico e incrociare persone che non indossano la mascherina, o lo fanno non correttamente.

Quanto volte avremmo voluto ammonirle ma ci è mancato il coraggio, magari per paura di litigare, o ricevere una risposta scortese, o semplicemente perché la situazione non lo permetteva? E poi, ammettiamolo, dirlo a una persona sola che cambia? La realtà è che dovremmo dirlo continuamente, a troppe.

 

Di qui l’idea di un gruppo di pubblicitari italiani di creare RESPECT!, la mascherina con stampati, o volendo realizzarla a costo zero manoscritti con un semplice pennarello, gli imperativi ‘RESPECT!Io rispetto te. Tu rispetta me’. Oppure ‘INDOSSALA BENE’, o ancora ‘COPRI IL NASO’.

 

Related articles