Healthcare

Seimila imprese hanno dato disponibilità per vaccinare in fabbrica. Bonomi: “L’industria c’è, lavoriamo insieme per far ripartire il Paese”

Carlo Bonomi, Presidente Confindustria

“Abbiamo messo a disposizione del Commissario all’emergenza le strutture logistiche del sistema produttivo italiano. Circa 6000 imprese, ad oggi, hanno dato la disponibilità su base volontaria. Lunedì chiuderemo questa raccolta di disponibilità e poi, con il Commissario, valuteremo quali saranno i siti scelti per la vaccinazione di comunità“.

Così il Presidente Carlo Bonomi, ospite di Bruno Vespa a Porta a Porta, ha spiegato l’iniziativa di Confindustria relativa alla mappatura delle fabbriche di comunità, cioè quelle imprese operanti sul territorio nazionale che hanno dato la disponibilità dei propri spazi nell’ambito del piano nazionale di vaccinazione.

“Abbiamo inteso dare una disponibilità per tutte le comunità, a partire dai familiari dei dipendenti. Ci rimetteremo al piano nazionale di vaccinazione. Una volta scelto il numero, crediamo di rispettare il piano che ha dato il commissario e, entro ottobre, di poter contribuire per la nostra parte a vaccinare il quorum, per raggiungere l’immunità di gregge, quindi l’80% della popolazione”, ha spiegato.