Healthcare

Online il nuovo MedVoice di Bayer, rinnovato da Different per comunicare l’impegno dell’azienda verso gli specialisti della salute

Bayer, azienda attiva nel settore della salute, ha scelto DIFFERENT per comunicare l’impegno verso gli specialisti della salute.

L’agenzia ha rinnovato la grafica, integrato i contenuti e potenziato le performance della nuova versione di MedVoice, piattaforma digitale i cui contenuti, spiega la nota, sono realizzati e garantiti dal Medical Department di Bayer, gruppo di esperti qualificati e con competenze scientifiche della organizzazione aziendale.

Completamente rinnovato nel layout e nell’organizzazione degli argomenti, il nuovo sito è online con un’interfaccia più moderna e strutturata, ricca di video e immagini per facilitare la navigazione.

Grazie alla potenziata user experience, il nuovo MedVoice consente così al clinico di accedere previa registrazione, alle informazioni; oltre alla possibilità di entrare in contatto diretto con il team del Medical Department Bayer, per confronti, incontri in web conference e la possibilità di richiedere approfondimenti personalizzati.

Cardiovascolare, Oftalmologia, Emofilia, Oncologia, Ginecologia sono solo alcune delle aree terapeutiche trattate sul sito. Anche per i farmacisti non mancheranno gli approfondimenti su: Salute Intima Femminile, Integratori Multivitaminici, Dolore, Disturbi Digestivi e Disturbi Influenzali.

La rinnovata sezione Approfondimenti live consentirà di partecipare agli approfondimenti scientifici sulle più attuali tematiche specialistiche in live streaming. La sezione Question & Answer raccoglie invece le video-pillole sulle risposte alle domande più frequenti espresse dagli utenti in campo oncologico e cardiovascolare.

Bayer ha scelto Different anche per tutte le attività di ufficio stampa e social advertising dedicate a MedVoice. L’obiettivo è quello di continuare a rappresentare un punto di riferimento per medici e farmacisti, attraverso un approccio educational e divulgativo, grazie al consolidamento della campagna di sponsorizzazione sui social a un target di specialisti (presenti su Linkedin) e PR che vedrà coinvolte le unit digital, social e Pr di Different.

Credit

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Pr Director & Partner – Simone Contini

Pr Account Manager – Gianmarco Monterosso

Account Director – Alessia Bernava

Account Executive – Laura Mastellari

Digital Media Strategist – Guglielmo Vanasia

Copywriter – Barbara Marzano

Junior Art Director – Marzia Albanese