Si è a volte portati a pensare che l’obesità e il sovrappeso siano riconducibili all’adozione di stili di vita scorretti e disordinati e che per curarli sia sufficiente mettere in campo impegno e forza di volontà da parte delle persone che ne sono interessate. Ma questo a volte non basta o, perlomeno, non è la sola arma adisposizione delle persone che lottano contro il loro peso. Infatti, le cause dell’obesità sono molteplici e richiedono l’affiancamento di un esperto.
Sulla base di questi presupposti, OGILVY ITALIA e Novo Nordisk Italia, hanno curato per il nostro Paese lo spot dal titolo La verità sul peso come parte di un progetto globale di sensibilizzazione promosso dalla stessa multinazionale danese.
Sostenendo pienamente gli obiettivi di Novo Nordisk, i medesimi celebrati durante la Giornata Mondialedell’Obesità, il team di Ogilvy Health, ha interpretato il senso di disagio e di impotenza con cui le persone obese o in sovrappeso lottano quotidianamente per tenere sotto controllo il loro senso di fame, senza raggiungere i risultati sperati.
Lo spot sarà on air dal 23 maggio al 12 giugno e verrà distribuito, attraverso una campagna media pianificatada WAVEMAKER sulle reti di SKY, Publitalia, RAI, Cairo, Digitalia, Discovery e PRS.
Credit
Cliente: Novo Nordisk Italia
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Senior Copywriter: Rossana Di Lorenzo
Senior Art Director: Marco Mondani
Account Supervisor: Giulia Vento
Cdp audio: Voxfarm
Centro Media: Wavemaker