A Milano in via Vigevano, via Corsico e viale Gorizia da domani, venerdì 7 marzo, 96 negozi e pubblici esercizi saranno dotati di flaconi di gel igienizzante disponibili per la clientela all’ingresso di ogni attività commerciale. E’ l’iniziativa promossa, con l’emergenza Coronavirus, dall’Associazione Commercianti Via Vigevano La Darsena (aderente a Confcommercio Milano): “Noi il Covid 19 lo laviamo via”.
“Con l’importante supporto della Farmacia Stazione di Porta Genova – spiega in una nota Roberto Galli, presidente dell’Associazione Commercianti Via Vigevano La Darsena – siamo in grado di assicurare a un potenziale di oltre 33mila clienti la possibilità di potersi disinfettare le mani”. Negozi, bar e ristoranti, inoltre, provvederanno più volte al giorno a sanificare le proprie strutture (con una particolare attenzione ai servizi igienici).
“In questi giorni difficili – aggiunge – vogliamo dare innanzitutto un servizio sensibilizzando i clienti sull’opportuna detersione delle mani prima di accedere ai locali, ma lanciamo anche un segnale di fiducia: i negozi, bar e ristoranti del nostro quartiere continuano ad essere luoghi dove potersi recare con tranquillità osservando le prescrizioni, come la distanza di sicurezza, stabilite per contenere quest’emergenza”.