Healthcare

Mascherine d’artista in supporto ai locali. Keglevich, Leagas Delaney e Orticanoodles insieme per la ripresa

Nasce da un’idea di leagasdelaney# la collaborazione tra il collettivo di street artist milanesi Orticanoodles e Keglevich per la realizzazione di migliaia di ‘mascherine d’artista’, per promuovere e sostenere il ritorno alla normalità con uno spirito gioioso e positivo.

In un momento particolarmente faticoso per il mondo dei bar e della ristorazione, Keglevich ha scelto di supportare i gestori dei locali distribuendo gratuitamente sul territorio nazionale oltre 13mila mascherine in edizione limitata, pensate per lo staff dei locali, per proteggersi e proteggere i propri clienti.

Orticanoodles, è un collettivo di street artist fondato da due artisti, Wally e Alita, attivi sul territorio milanese ma conosciuti anche all’estero. Proprio nel capoluogo lombardo i due hanno iniziato la loro attività in un laboratorio nello storico quartiere Ortica, vicino agli uffici della Stock Spirits Italia. Questa vicinanza fisica si è trasformata in scambio creativo, portando alla realizzazione di mascherine che non fossero solo protezione ma anche veicolo di un messaggio di speranza per affrontare la nuova normalità.

Il pensiero artistico ha così dato vita al tema ‘Rinascita’, che è stato rappresentato attraverso il simbolo del fiore che, come spiega Wally nella nota, è “la metafora per eccellenza della rinascita e un simbolo della ciclicità del mondo, di quella spinta vitale e speranzosa alla ricerca della quiete una volta che la tempesta è passata”. Sterlizie, Non ti scordar di me e boccioli di rose sono i fiori protagonisti dell’opera che danno vita a 4 diversi motivi, tutti uniti da un unico grande significato: torniamo a sbocciare insieme, ancora più forti di prima”.

Ogni mascherina verrà accompagnata da speciali cartoline per spiegare il messaggio e accrescere il valore artistico di questo dispositivo oggi essenziale.

Credit

Agency: Leagas Delaney

Direzione Creativa: Fabio Pedroni, Eustachio Ruggieri, Michelangelo Cianciosi

Copywriter: Eleonora Giovia

Art director: Andrea Salemi

Business Development: Cristina Rolando

Account Manager: Nicole Mottolese

Head of social: Arianna Salvadeni

Senior Strategic Planner: Pietro Puleo

In collaborazione con gli Orticanoodles Walter Contipelli e Alita Montanari