Healthcare

Isoliamoci, Avio Interiors reinterpreta l’interno degli aerei post Covid-19

La prima proposta si chiama Glassafe, un kit che può essere installato sulle poltrone attualmente esistenti per rendere più sicura la convivenza tra passeggeri che condividono il medesimo ambiente di viaggio.

Glassafe è realizzato in materiale trasparente per rendere l’intera cabina armoniosa ed esteticamente leggera, ma rispondente all’obiettivo di creare un volume isolato attorno ad ogni passeggero in modo da minimizzare contatti o interazioni via aerea tra passeggero e passeggero, così da ridurre la probabilità di contaminazione da virus o altro.

Glassafe è disponibile in varie esecuzioni con sistemi di fissaggio adattabili a qualsiasi poltrona che ne permettono una facile installabilità e rimovibilità.
Tutti selezionati per la loro facile pulizia e perfetta igienizzazione.

Ma è stato previsto anche un livello più sofisticato, con Janus, una poltrona bi-fronte che consente di separare tutti e tre i passeggeri con una schermatura che li isola uno dall’altro costituendo barriera protettiva per tutti. Ogni passeggero ha il suo spazio isolato dagli altri, anche dalle persone che transitano per il corridoio.

Ogni posto della poltrona Janus è circondato su tre lati da una schermatura di altezza tale da impedire la propagazione del respiro verso occupanti dei sedili adiacenti.

Anche i materiali impiegati nella poltrona Janus sono scelti perché sono di facile pulizia e di sicura igienizzazione.