Healthcare

Humana Italia con il ‘Progetto Nascite’ per comunicare speranza ai tempi del Covid insieme a Serviceplan

In momenti bui è importante cercare di fare crescere anche le buone notizie, alimentare la speranza e pensare che davvero #AndràTuttoBene. Per esempio cercando di parlare di numeri positivi.

Partendo da questa idea, GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA ha sviluppato la nuova campagna digital di Humana, brand del settore della prima infanzia, decidendo di parlare di cifre che danno fiducia: quelle delle nascite.

Progetto Nascite racconta infatti di come quotidianamente in media nascano circa 1.250 neonati.

Il primo post, lanciato a fine marzo, riportava il numero di nati in quel giorno con il claim: L’unico numero che ci piace vedere crescere.

I risultati, riporta la nota, sono stati: 15K Condivisioni  – Reazioni 101K   – Commenti: 3,9K

La campagna avrà un seguito, coinvolgendo le mamme e chiedendo loro di raccontare le emozioni vissute per fare crescere le buone notizie.

Credit

Cliente: Humana Italia
Direttore creativo esecutivo: Oliver Palmer
Direttori creativi: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Simone Andrizzi
Senior Account: Chiara Antonetti
Social Media Specialist: Manuela D’Angelo

Humana Marketing Director: Annalisa Amorese
Humana Sr Product Manager: Luigi Sciarra