Fai vincere le tue ossa è la campagna di sensibilizzazione sulla fragilità ossea e sull’osteoporosi promossa da APMARR, Fondazione FIRMO e SeniorItalia, in partnership con Amgen Italia (biotecnologie farmaceutiche). La campagna, ideata a livello internazionale, è stata adattata ed ampliata per il mercato italiano dal GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA.
Una campagna multicanale, che ha coinvolto direttamente tv, digital e stampa, ha visto la collaborazione integrata di tre agenzie del gruppo: Solutions Italia, agenzia di produzione, per quanto riguarda i riadattamenti della stampa e del digitale, Inmediato Mediaplus, centro media, che ha curato l’intera pianificazione, e Serviceplan Italia per i riadattamenti creativi. Neverest, società di produzione e post produzione, ha prodotto invece l’adattamento dello spot tv e i video per il web.
La creatività si rivolge proprio a chi soffre di fragilità ossea e in particolare a coloro che, a causa di questa, hanno già subìto una frattura. Per questi ultimi, infatti, il rischio di una nuova frattura è molto elevato. La campagna di comunicazione, iniziata a fine giugno sui canali digitali e social, è proseguita in tv fino al 15 agosto e sulle principali testate settimanali fino a fine agosto. Il messaggio trasversale veicolato attraverso tutti i mezzi riportati – ‘La terapia non è un gioco. Seguila’ – sottolinea l’importanza del dialogo con il proprio medico curante e l’efficacia della prevenzione contro l’osteoporosi.
Credit
Cliente: Amgen Italia
Produzione stampa e digital: Solutions Italia
Adattamento creativo: Serviceplan Italia
Agenzia media: Inmediato Mediaplus
Post produzione tv: Neverest