Healthcare

Da Angelini Pharma ‘La Grande incertezza’, campagna di comunicazione multicanale che utilizza diversi linguaggi per parlare a colleghi, medici di base e ospedalieri e cittadini

La Grande incertezza è un programma di podcast (4 puntate) la cui voce narrante è quella di Ivan Carocci, scrittore e autore di programmi tv, che ripercorre le tappe di un mondo che cambia improvvisamente e intreccia la sua storia ‘tra la cucina e la camera da letto’ con quella di altre persone. Una narrazione collettiva in quattro puntate per far emergere esperienze comuni,  ma è anche un’iniziativa di comunicazione interna dedicata ai dipendenti di Angelini Pharma fatta di  video-pillole, newsletter e approfondimenti per restare aggiornati, focalizzati, curiosi, connessi.

Il progetto  è stato realizzato in collaborazione con  la Cattedra di Psichiatria e Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.  Il progetto ha ottenuto il patrocinio di Cittadinanzattiva con la quale Angelini Pharma ha promosso la campagna ‘In Equilibrio: storie di vita e percorsi nella salute mentale’.

I podcast saranno disponibili sulle principali piattaforme di podcast: Spotify, Apple Podcast, Spreaker, Castbox e Google Podcast.

‘La Grande Incertezza’ è stato prodotto in collaborazione con: DOING, Part Of Capgemini, che ha realizzato il podcast, Ethos, agenzia specializzata nella comunicazione scientifica, la Cattedra di Psichiatria e Psicologia Clinica dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, l’Università La Sapienza.

Il link alla prima puntata in onda da venerdì