Healthcare

Con Napisan l’igiene diventa una dimensione collettiva e sociale. Per gesti che proteggono. Dal progetto sociale alla nuova campagna on air in questi giorni prodotta da BlowUpFilm

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Quando tutti facciamo la nostra parte, possiamo raggiungere obiettivi straordinari. Oggi più che mai sappiamo quanto sia importante che ognuno di noi adotti semplici azioni d’igiene quotidiana, per la sicurezza nostra e di chi ci sta attorno.

La nuova campagna firmata McCann Worldgroup Italia e prodotta da BLOWUPFILM segna un momento di passaggio per Napisan, da una dimensione privata dell’igiene a una dimensione collettiva e sociale: perché oggi più che mai l’igiene inizia a casa, ma non si ferma lì.

A testimoniare questa nuova presa di posizione più attiva da parte della marca, l’agenzia creativa ha sviluppato anche un nuovo claim per il brand di Reckitt Benckiser: ‘Napisan, il gesto che ci protegge’. La volontà non è solo quella di proteggere le famiglie nella loro dimensione domestica, ma promuovere anche un gesto per salvaguardare noi stessi, i nostri cari e la comunità che ci circonda.

Da questo impegno è nato innanzitutto un programma educativo. Napisan e McCann Worldgroup Italia hanno dato vita al progettoIgiene Insieme’, una iniziativa che ha aiutato migliaia di scuole italiane a educare i bambini più piccoli alle buone pratiche di igiene quotidiana. Il programma, sviluppato in collaborazione con l’Università San Raffaele di Milano, coinvolgerà oltre 8.000 strutture in Italia (quasi la metà degli istituti presenti su territorio nazionale) mettendo a disposizione corsi online, laboratori, kit per l’igiene personale.

Anche il nuovo spot Napisan, firmato McCann Worldgroup Italia, attualmente on air nel formato 30”, è parte di questa iniziativa. La nuova campagna proseguirà con altri due soggetti 20”, dedicati all’additivo igienizzante e alle salviette biodegradabili. Il piano media tv prevede il coinvolgimento di tutte le principali emittenti nazionali. Per la campagna, denominata ‘Purpose Team’, è stata sviluppata da McCann Worldgroup Italia anche l’intera pianificazione digitale, che include la declinazione online dello spot in formati diversi su Youtube, Amazon e Facebook.

Credit

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Senior Copywriter: Alessandro Scalmani

Senior Art Director: Sibilla Folcia

Account Director: Vera Ebensperger

Assistant Account: Benedetta Donà

Strategic Planner: Anna Peron

Head of Production: Michele Virgilio

CdP: BlowUp Films

Executive Producer: Desirée Castelli Maestro e Luca Giberna

Producer: Valentina Allievi

Ass. Producer: Gaia Parenti

Regia: Marco Missano

Dir. Fot.: Guido Mazzoni

Costumi: Vera Minorini

Art Department: Max Zucca

Montatore: Federico Milan

Post-Produzione: Bondi Brothers

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy