Healthcare

CARe, arriva il kit che sanifica l’ascensore da solo contro il Covid-19

IGV Group si è misurata con l’emergenza Covid-19, studiando nuove misure per il contenimento del contagio, con l’obiettivo di tutelare l’utente finale e il personale coinvolto nella manutenzione dell’ascensore.

All’interno di questo quadro, IGV Group si è da subito attivata con la propria divisione R&S per studiare e sviluppare una soluzione flessibile, efficace e non invasiva per la sanificazione attiva della cabina. Nasce così CARe, sistema professionale in grado di sanificare la cabina dell’ascensore in pochi minuti, utilizzando contemporaneamente due tecnologie differenti e certificate.

Un dispositivo di ventilazione meccanica, con motore centrifugo e filtro assoluto HEPA, sanifica l’aria in maniera continuativa, assicurando un ricambio quasi istantaneo. L’aria prelevata dalla cabina viene convogliata attraverso canalizzazioni flessibili nell’unità, all’interno della quale viene filtrata e purificata da virus e batteri trasportati dal particolato e immessa nuovamente nell’ambiente.

l fascio di luce ultravioletta UV-C del faretto LED, la stessa tecnologia germicida UVGI (Ultraviolet Germicidal Irradiation) testata a livello sanitario e impiegata per la sanificazione degli ambienti ospedalieri, garantisce una sterilizzazione completa e istantanea di superfici e oggetti in cabina. La luce ultravioletta elimina la quasi totalità (99,9%) dei microrganismi presenti sulle superfici, attivandosi in automatico e in piena sicurezza solo in assenza di passeggeri a bordo, in fase di stand-by dell’ascensore. A garanzia del corretto azionamento del faretto LED, il sistema è dotato in aggiunta di un rilevatore volumetrico di movimento a doppia tecnologia.