Healthcare

Arriva anche in Italia ‘Viva la Vulva’, la campagna Nuvenia che rompe i tabù sul corpo femminile, invitando a scoprirsi intimamente. Anche in mostra, a sostegno della Croce Rossa

Dal suo primo lancio, nel 2018, ha fatto il giro del mondo, con un effetto mediatico globale e rastrellando premi ai migliori Festival della comunicazione: 6 Leoni d’Oro nella categoria Health, Creative Strategy (healthcare & brave brand), Glass (uguaglianza uomini/donne) al Festival internazionale della creatività 2019 di Cannes e oltre 60 Premi in altre rassegne.

Stiamo parlando della campagna by AMV BBDO per LibresseOra Essity, azienda multinazionale svedese operante nell’ambito dell’Igiene e della Salute, con il suo brand Nuvenia presenta la campagna anche in Italia. Volendo, all’insegna di Viva la Vulva, incoraggiare le donne ad amare e conoscere la propria zona intima, superando ogni imbarazzo e celebrando ogni differenza.

Viva la Vulva vuole essere un inno gioioso alle parti intime femminili che il corto rappresenta con creatività e delicata ironia, usando conchiglie, frutti, origami e centrini: perché non esiste una forma perfetta, un corpo perfetto, un solo canone, anche per quanto riguarda la vulva. On air in tv sulle principali emittenti nazionali e digitali e online da ottobre.

Nuvenia vuole così incoraggiare le donne ad assumere un atteggiamento positivo e sano nei confronti della propria vulva, sfatando credenze, insicurezze e stereotipi con i quali si devono confrontare ogni giorno. Non esiste vulva perfetta, così come per le altre parti del corpo, c’è una consistente diversità.

La nuova campagna Nuvenia debutta a Milano anche con una mostra collettiva di artiste internazionali legata ai tabù del corpo femminile, a cui è associata un’asta di beneficenza online a sostegno di Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano. La mostra, aperta dal 9 all’11 ottobre presso lo Spazio Six, è parte del palinsesto culturale cittadino 2020 ‘I talenti delle donne’.