Healthcare

Arriva anche in Italia ‘Viva la Vulva’, la campagna Nuvenia che rompe i tabù sul corpo femminile, invitando a scoprirsi intimamente. Anche in mostra, a sostegno della Croce Rossa

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Dal suo primo lancio, nel 2018, ha fatto il giro del mondo, con un effetto mediatico globale e rastrellando premi ai migliori Festival della comunicazione: 6 Leoni d’Oro nella categoria Health, Creative Strategy (healthcare & brave brand), Glass (uguaglianza uomini/donne) al Festival internazionale della creatività 2019 di Cannes e oltre 60 Premi in altre rassegne.

Stiamo parlando della campagna by AMV BBDO per LibresseOra Essity, azienda multinazionale svedese operante nell’ambito dell’Igiene e della Salute, con il suo brand Nuvenia presenta la campagna anche in Italia. Volendo, all’insegna di Viva la Vulva, incoraggiare le donne ad amare e conoscere la propria zona intima, superando ogni imbarazzo e celebrando ogni differenza.

Viva la Vulva vuole essere un inno gioioso alle parti intime femminili che il corto rappresenta con creatività e delicata ironia, usando conchiglie, frutti, origami e centrini: perché non esiste una forma perfetta, un corpo perfetto, un solo canone, anche per quanto riguarda la vulva. On air in tv sulle principali emittenti nazionali e digitali e online da ottobre.

Nuvenia vuole così incoraggiare le donne ad assumere un atteggiamento positivo e sano nei confronti della propria vulva, sfatando credenze, insicurezze e stereotipi con i quali si devono confrontare ogni giorno. Non esiste vulva perfetta, così come per le altre parti del corpo, c’è una consistente diversità.

La nuova campagna Nuvenia debutta a Milano anche con una mostra collettiva di artiste internazionali legata ai tabù del corpo femminile, a cui è associata un’asta di beneficenza online a sostegno di Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano. La mostra, aperta dal 9 all’11 ottobre presso lo Spazio Six, è parte del palinsesto culturale cittadino 2020 ‘I talenti delle donne’.

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy