Con l’obiettivo di coinvolgere gli studenti, Acutil Fosforo, integratore per la mente, ha pianificato una strategia di comunicazione full digital a sostegno dell’intera gamma prodotti e della nuova referenza Acutil Fosforo Advance Orosolubile, in formato stick da assumere senza acqua, per i periodi di studio intenso.
Per l’occasione, anche la pagina Instagram @AcutilQuiz, nata con l’intento di tenere in allenamento la mente degli utenti, si arricchisce di nuovi linguaggi, ampliando le materie trattate e integrando nuove meccaniche di gioco. Quiz, challenge, dinamiche interattive per appassionarsi alla cultura e rendere l’esercizio mentale un vero e proprio game.
A supporto di questa strategia, Tommaso Cassissa lancerà un nuovo filtro Instagram per mettersi alla prova con domande di ogni materia e un panel di TikTokers si cimenterà in una challenge nel back to school.
I nuovi spot e la strategia di contenuto sono firmati da The Story Lab, full creative advertainment agency guidata da Stefano Pagani, e si affiancano a un’activation di e-sampling, a opera di MKTG, agenzia di lifestyle marketing del gruppo dentu, con un piano che prevede il coinvolgimento di siti di e-commerce per il sample di prodotto Acutil Fosforo Gommose, integratore in caramelle gommose.
Anche la strategia media è firmata DENTSU ITALIA e curata da iProspect.