Lunedì 16 novembre alle 14 è stato inaugurato, nella stazione M5 di Milano alla fermata Gerusalemme, il nuovo ambulatorio dedicato alle vaccinazioni spray-nasali antinfluenzali rivolto ai bambini tra i 2 e i 6 anni, interamente allestito e colorato grazie al supporto creativo di cooee# in continuità con la campagna a tema spaziale #assenzadigravità.
Un progetto che nasce grazie alla sinergia di diversi attori: la Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi Onlus, Metro 5, ATM, l’Asst Fatebenefratelli Sacco e l’Ospedale V. Buzzi di Milano. Grazie allo spazio offerto da Metro 5, l’atrio sottostante si è trasformato in un luogo di prevenzione rivolto ai più piccoli, con due postazioni temporanee presso le quali le famiglie potranno recarsi, su prenotazione, per somministrare il vaccino spray-nasale ai propri figli. “Un modo – spiega il professor Gian Vincenzo Zuccotti, Direttore/Responsabile pediatria e pronto soccorso pediatrico Ospedale Luigi Sacco – Polo Universitario e Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi – per ridurre i casi di influenza e rendere meno difficoltosa la diagnosi differenziale nei confronti dell’infezione da Coronavirus, alleviando il carico di lavoro sul Sistema Sanitario Regionale”.
Coo’ee ha contribuito al sostegno di Acone Associati, Building, IGP Decaux e Printable, nel realizzare la creatività per l’allestimento a tema spaziale dell’ambulatorio, ispirando le decorazioni alla campagna #assenzadigravità per la Fondazione Buzzi: così i bambini arriveranno alla postazione seguendo una rotta spaziale che renderà il percorso più divertente e intuitivo.