Xbox ha presentato l’iniziativa ‘Indie Selects’, un programma finalizzato ad aiutare i giocatori a scoprire la vasta produzione di videogiochi indipendenti. Nel competitivo panorama del mercato attuale, per ogni titolo indie di successo ce ne sono molti altri che lottano per emergere: da qui l’idea di Microsoft, società produttrice delle console Xbox.
Il programma ‘Indie Selects’ comprende una raccolta dedicata all’interno dell’Xbox Store, con i titoli indie scelti dal team ID@Xbox. Gli utenti potranno trovare un hub, posizionato in modo stabile e continuativo, nella sezione Giochi della dashboard Xbox, che mette in evidenza i giochi indie considerati meritevoli.
Il primo canale, denominato ‘Indie in primo piano’, includerà giochi indipendenti recenti suggeriti dal team ID@Xbox, mentre gli altri offriranno selezioni a rotazione, talvolta con temi specifici, in occasione di lanci speciali, o presentati da categorie particolari di sviluppatori o provenienti da specifiche regioni del mondo.
Infine, nell’ultima settimana del mese, verrà presentata una selezione di sei titoli chiamata ‘Indie Selects’, rappresentando i giochi preferiti dalla commissione del team ID@Xbox.
“Una volta al mese, nell’ultima settimana, presenteremo le nostre scelte per sei titoli, che saranno definiti come i nostri ‘Indie Selects’- si legge nel comunicato .- Tutto il team ID@Xbox voterà per selezionare i loro preferiti, che saranno messi anche in evidenza sui nostri canali social. Inoltre, provvederemo a condividere un articolo su Xbox Wire per approfondire quali giochi sono stati selezionati e il motivo dietro le nostre scelte. Gli sviluppatori riceveranno un premio digitale con il logo Indie Selects che potrà essere mostrato sui loro canali.”