Gaming

Xbox annuncia un podcast speciale per comunicare il futuro della piattaforma

Attraverso il profilo X ufficiale di Xbox è stata condivisa la notizia dell’arrivo di un podcast speciale in cui saranno coinvolte varie figure di spicco, tra cui Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty. Alle ore 21 del 15 febbraio verranno comunicati importanti dettagli relativi del futuro della piattaforma, della console e dei videogiochi di casa Microsoft.

L’evento rappresenta l’atteso aggiornamento annunciato da Phil Spencer la scorsa settimana, in risposta ai recenti rumor riguardanti la possibile espansione del catalogo Xbox su altre console, in particolare su PlayStation 5.

L’intervento sarà trasmesso in diretta su YouTube e su tutte le piattaforme di podcast: al momento non sono disponibili ulteriori dettagli.

Le voci sulla trasformazione ‘multipiattaforma’ di Xbox sono numerose e talvolta discordanti. È importante ricordare, infatti, che Microsoft Xbox è già un editore su PlayStation e Nintendo Switch. Tuttavia, circolano indiscrezioni riguardo a un potenziale cambiamento più sostanziale nella strategia aziendale, con l’intenzione di pubblicare esclusive anche su console come PlayStation 5.