Warner Bros, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti cinematografici e televisivi nel mondo, collaborerà con l’organizzazione competitiva G2 Esports per il lancio di un nuovo merchandising a tema Batman.
Come prodotto di questa partnership, verrà lanciata nel mercato una collezione che andrà a comprendere una felpa, un pile e delle giacche, che potranno essere usate dagli appassionati per l’uso quotidiano.
Attraverso questa collaborazione, il settore del gaming e quello della moda si uniscono per offrire agli appassionati una nuova esperienza di brandizzazione, unendo elementi iconici dell’universo di Batman con il mondo dell’Esport. La collezione, che sarà disponibile a partire dalle finali del ‘LEC’ di Monaco del 31 agosto e dal 2 settembre sullo store online del team di gaming competitivo, non è la prima che vede protagonista G2 e Warner Bros: i due marchi avevano infatti già collaborato per il lancio di maglie a tema Joker e Superman.
G2 Esports si sta rendendo sempre più protagonista di una serie di iniziative, che le stanno consentendo di espandere la propria visibilità anche al di fuori del tradizionale ambito del gaming competitivo: durante lo scorso mese di novembre la società ha collaborato con Mastercard e Riot Games per il lancio della ‘Mastercard Gamer Academy’, che ha offerto a 10 partecipanti opportunità di networking e sviluppo di competenze per perseguire una carriera professionale nel gaming e negli Esports.
Attraverso questa partnership, il mondo della moda e quello dei videogiochi si dimostra ancora una volta in forte sinergia, confermandosi come un luogo importante per l’interazione tra diverse forme di intrattenimento. Durante il mese di luglio il marchio giapponese Bape ha siglato una partnership con Xbox, presentando una serie di prodotti a tema come felpe con cappuccio, magliette, pantaloni e anche una sneaker personalizzata.
Con il lancio della nuova collezione a tema Batman, gli appassionati avranno l’opportunità di esprimere la loro passione per l’universo dei videogiochi e dei supereroi in modo innovativo. Questo progetto non solo arricchisce l’offerta di merchandising per i fan, ma sottolinea anche come le sinergie tra brand di diverse industrie stiano ridefinendo le esperienze di consumo.