Gaming

Votare in un videogioco: Game Awards crea un’isola in Fortnite

L’approssimarsi della decima edizione dei Game Awards, programmata per il 7 dicembre, suscita grande attesa nel mondo del gaming. L’evento celebra i migliori giochi dell’anno e il 2023 ha visto l’emergere di titoli di spicco come Baldur’s Gate 3, Resident Evil 4, Alan Wake II e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, alcuni già insigniti di prestigiosi riconoscimenti.

La novità di quest’anno nei Game Awards sarà l’introduzione di un’isola dedicata su Fortnite, progettata per consentire ai giocatori di votare per le migliori creazioni degli utenti all’interno del gioco. Sebbene non si possa votare per le principali categorie di premi, questa iniziativa offre agli utenti la possibilità di esprimere le proprie preferenze sull’isola preferita tra le dieci nominate.

Coloro che visitano questa particolare isola hanno l’opportunità di esplorare le diverse creazioni degli utenti e di votare per quella che preferiscono. Inoltre, possono anche accumulare statuette premio per guadagnare esperienza nel gioco. Non è stato però confermato se l’annuncio del vincitore dell’isola più votata avverrà durante la cerimonia del 7 dicembre.

Questa segna anche la seconda volta che i Game Awards assegnano il premio per il ‘Best Adaptation’, indicatore di come sempre più giochi diventino materiale per adattamenti cinematografici e televisivi. Inoltre Fortnite, oltre ad essere ‘l’ospite’ di questo evento, è stato nominato come finalista nella categoria ‘Best Ongoing Game’. Non ci resta che scoprire quali saranno i vincitori di quest’anno, con la curiosità che sale alle stelle in questa nuova modalità di fruizione dei Gaming Awards.