Gaming

Virgin River approda su Netflix Games: la serie TV diventa un videogioco mobile in attesa della nuova stagione

Virgin River, serie televisiva americana distribuita da Netflix a partire dal 2019, arriverà nel mondo videoludico grazie alla piattaforma Netflix Games. La saga, che si prepara al lancio del sesto capitolo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, per aumentare il coinvolgimento del pubblico ha scelto di trasformare la sua proposta in un titolo per tutti i dispositivi mobile, sia di iOS che di Android. Attraverso questa scelta, Netflix punta sugli oltre 2 miliardi di persone che utilizzano il proprio dispositivo mobile come piattaforma di gioco, per ampliare il proprio target di riferimento.

L’ambientazione del nuovo titolo ricalcherà quella della serie TV, con grandi paesaggi naturali a fare da contorno alla storia, ma la trama sarà differente dato che ogni appassionato avrà la possibilità di adattare la propria esperienza di gioco.

Netflix Games sceglie di puntare su Virgin River perché è una serie TV che nel corso degli anni ha appassionato molti utenti: il titolo prodotto da ‘Reel World Management’ è apparso per molto tempo nella top 10 dei contenuti più visti della piattaforma streaming, grazie anche a una fanbase social molto attiva, che nel corso degli anni ha tenuto la serie in auge. L’arrivo di una sesta stagione è inoltre una testimonianza importante sia dell’affetto che il pubblico ha rivolto al titolo nel corso di questi anni, sia delle intenzioni dei produttori di continuare a creare dei contenuti relativi ad essa.

Netflix si sta dimostrando sempre più attiva nella sua parte dedicata al gaming, infatti ha recentemente annunciato il lancio di cinque nuovi titoli che hanno ampliato l’offerta del mese di maggio: tra tutte le proposte, ‘Sonic Mania Plus’ del 2018 è stata la più impattante, dato che il gioco ha venduto oltre un milione di copie nel suo primo anno di vita.

Al giorno d’oggi, i crossover tra le serie Tv e i videogiochi rappresentano un contenuto che riesce ad unire gli appassionati di entrambi i settori: poter ampliare la propria fetta di pubblico grazie alla creazione di nuovi contenuti è fondamentale per società come Netflix per essere sempre all’avanguardia.