Gaming

Vans World 2 arriva su Roblox: nuove sfide per gli utenti e accesso anticipato alla scarpa ‘Mixxa’

Vans, il marchio di abbigliamento e calzature noto soprattutto per le sue scarpe da skateboard, è stato protagonista di una recente attivazione con la piattaforma di gioco online Roblox, per il lancio di ‘Vans World 2’, un’esperienza che punta ad offrire agli appassionati una serie di sfide coinvolgenti ed attrattive.

Questa nuova ambientazione di gioco, sviluppata insieme a ‘The Gang’, è ispirata al primo crossover di successo tra le due società, capace di registrare oltre 100 milioni di visite. Per la seconda edizione del ‘Vans World’ verranno introdotte delle nuove ambientazioni e, per gli utenti, ci sarà la possibilità di guadagnare dei punti per personalizzare il proprio Avatar. Saranno inoltre presenti nuove sfide a tema skateboard e ci sarà la possibilità di accedere a città come Los Angeles, Tokyo e Parigi.

L’annuncio della collaborazione è arrivato tramite un video YouTube, pubblicato sul canale ufficiale di Vans, dove la skater professionista Lizzie Armanto è ripresa a girare ed esplorare le nuove ambientazioni, con vestiti e gadget tutti brandizzati a tema.

Per rendere questa attivazione ancora più attrattiva per gli appassionati, la piattaforma ha scelto di concedere un accesso anticipato all’ultima scarpa prodotta da Vans, ‘Mixxa’, ad oggi ancora non disponibile. Questa iniziativa rappresenta una novità assoluta, perché ufficializza il lancio della scarpa prima nel mondo digitale che in quello reale.

Al giorno d’oggi la piattaforma online Roblox simboleggia un importante luogo di sponsorizzazione per i brand, visti i suoi 77 milioni di utenti quotidiani: recentemente il titolo è stato protagonista di una serie di attivazioni, anche con marchi extra gaming, che hanno sfruttato il grande pubblico di Roblox per ampliare la propria community. Nel mese di maggio la piattaforma è stata protagonista di una collaborazione con Lamborghini, la quale ha sponsorizzato il modello ibrido ‘Urus SE’ al pubblico, aumentando la sua sinergia con il mondo digitale.

La collaborazione tra Vans e Roblox, per il lancio di ‘Vans World 2’, segna un ulteriore passo avanti nella fusione tra moda e gaming, offrendo agli appassionati un’esperienza immersiva e innovativa. Con l’introduzione di nuove ambientazioni e sfide, inclusi i mondi virtuali di Los Angeles, Tokyo e Parigi, il titolo promette di ampliare l’esperienza di gioco degli utenti.