Gaming

USA, lo streamer Ninja lancia l’evento di Capodanno con le star del gaming per i suoi fan

Tyler ‘Ninja’ Blevins, celebre streamer e personalità del gaming, presenterà Ninja’s New Year’s Eve, uno speciale per la vigilia di Capodanno pensato per la generazione che sempre più lontana dalla televisione tradizionale. Sponsorizzato da Domino’s Pizza, GameSquare e State Farm, l’evento in diretta si terrà il 31 dicembre alle 18:00.

NNYE proporrà competizioni, ospiti speciali, regali e altro ancora, e sarà trasmesso su piattaforme di streaming come Twitch, YouTube e TikTok. Tra gli ospiti confermati ci sono TimTheTattman, SypherPK, DrLupo, BasicallyIDoWrk, LEGIQN, con tanti altri ancora da annunciare.

Le attività pianificate includono un torneo di Fortnite e giochi dal vivo, come indicato in un comunicato stampa. L’evento prevede anche una serie di regali, tra cui buoni regalo Domino’s del valore di 100 dollari, attrezzature da gioco e merchandising a tema Ninja. L’influenza di Ninja nel settore va oltre la sua carriera di streamer, poiché da febbraio di quest’anno ricopre il ruolo di Chief Innovation Officer presso GameSquare.

Ninja dirige anche Ninja Labs, un ‘incubatore’ all’interno di GameSquare impegnato nello sviluppo di prodotti unici rivolti alla cultura giovanile, con particolare attenzione a opportunità di business innovative, nuove proprietà intellettuali e prodotti per i consumatori.

GameSquare ospita altri creatori di contenuti di spicco come Timothy ‘TimTheTatman’ Betar e i Baka Bros. L’azienda possiede diverse realtà nel settore degli esports, tra cui l’organizzazione Complexity Gaming, FaZe Clan, l’agenzia di talenti esports Code Red, Gaming Community Network (GCN), Fourth Frame Studios, Mission Supply e ZONED.

Nel mese di giugno, Ninja Labs ha siglato un accordo con la startup svizzera di assistenza oculistica Vivior, consolidando il suo ruolo nell’esplorare opportunità di business uniche e nello sviluppare nuove proprietà intellettuali e prodotti per il mercato.