Gaming

USA, le università si uniscono per gli Esports: nasce l’organizzazione VOICE

Un importante passo avanti nell’ambito degli esports collegiali statunitensi è stato compiuto dall’organizzazione no-profit The Voice of Intercollegiate Esports (VOICE), che ha annunciato la formazione del suo Presidents Advisory Council.

Il consiglio include i dirigenti di alcune delle più prestigiose università del paese, i quali si riuniranno per individuare le sfide nel settore degli esports e collaborare con VOICE per proporre soluzioni mirate all’industria.

L’annuncio di questa iniziativa rappresenta un momento storico per gli esports collegiali negli Stati Uniti, poiché la partecipazione dei vertici delle principali università dovrebbe facilitare la risoluzione delle problematiche esistenti. Inoltre, ciò evidenzia un crescente interesse da parte delle istituzioni accademiche nei confronti degli esports, suggerendo che il settore stia guadagnando sempre più riconoscimento e investimenti.

VOICE sta attivamente cercando di coinvolgere ulteriori amministrazioni nel suo Presidents Advisory Council, dimostrando il suo impegno continuo nel supportare gli esports in America e promuovere una collaborazione sempre più ampia e inclusiva nel settore.