Gaming

Ubisoft si espande nel mercato Web 3 grazie alla partnership con Double Jump.Tokyo

Ubisoft, casa di sviluppo francese leader nella produzione di videogiochi, nota per i successi di Assassin’s Creed, Rainbow Six e tanti altri, ha annunciato una collaborazione con Double Jump.Tokyo, sviluppatore leader di applicazioni blockchain e produttore di titoli Web 3.

Come prodotto di questa collaborazione, l’azienda francese mira a svilupparsi nei giochi Web 3, sfruttando il gioco di ruolo ‘Champions Tactics: Grimoria Chronicles’, annunciato lo scorso anno, per consentire a quanti più utenti possibile di scoprire la tecnologia della blockchain. Come parte della collaborazione, Double Jump.Tokyo consentirà ad Ubisoft di svilupparsi anche attraverso il mercato asiatico, permettendo quindi di arrivare a una community più ampia, generando un maggior numero di interazioni.

I nuovi NFT serviranno agli utenti per ottenere dei nuovi personaggi all’interno del titolo Champions Tactics: Grimoria Chronicles e, per partecipare al gioco, sarà necessario possederne almeno 3.

Per Ubisoft, questa integrazione con il mondo del Web 3 e della tecnologia non rappresenta un esordio, dato che già nel 2021 l’azienda aveva creato ‘Quartz’, una piattaforma con la quale diffondeva degli speciali NFT legati ai suoi iconici titoli.

Ubisoft recentemente sta cercando di ampliare il più possibile la sua offerta al pubblico, implementando una serie di iniziative e attivazioni diversificate: a inizio luglio l’azienda ha infatti annunciato l’avvio delle riprese per l’adattamento cinematografico di Watch Dogs, per cercare di espandere il franchise oltre i confini del solo mondo videoludico.

L’azienda francese, nel corso dell’anno fiscale 2023-2024, ha inoltre riportato entrate pari a 2,3 miliardi di euro, segnando un miglioramento del 33% rispetto all’anno passato e dimostrando come l’attenzione verso i suoi titoli sia in costante crescita.

La collaborazione tra Ubisoft e Double Jump.Tokyo rappresenta quindi un passo significativo verso l’espansione della società francese nel mondo dei giochi Web 3 e della tecnologia blockchain. La partnership con Double Jump.Tokyo non solo facilita l’integrazione della tecnologia NFT all’interno del gioco, ma permette anche a Ubisoft di penetrare nel mercato asiatico, ampliando la propria community e incrementando le interazioni.