Gaming

Ubisoft rilascia il videogioco ‘Rainbow Six: Siege’ in esclusiva per Netflix

La società di sviluppo Ubisoft ha annunciato di aver creato una nuova versione del videogioco ‘Rainbow Six: Siege’, in arrivo esclusivamente per Netflix.

Il percorso di Netflix nel mercato del gaming è iniziato nel 2021 e ad oggi la piattaforma permette ai 250mila utenti abbonati di accedere ad oltre 70 titoli, compresi nella sottoscrizione standard al servizio. Il colosso dello streaming, inoltre, lo scorso dicembre ha annunciato di avere circa 90 videogiochi in fase sviluppo che vedranno la luce nel 2024.

Il nuovo titolo prodotto da Ubisoft non è uno sparatutto in prima persona, a differenza della sua edizione originale. ‘Rainbow Six Smol’, questo il nome del videogioco, sarà caratterizzato da uno stile artistico cartoon e sarà disponibile da oggi sull’app Netflix per iOS e Android.

In ‘Rainbow Six Smol’, il giocatore controlla una squadra di Operatori, ognuno con le proprie abilità e armi, per partecipare a diverse missioni. ‘Smol’ ha cinque modalità di gioco e dieci diverse fazioni nemiche: ogni missione ha vari obiettivi, come disinnescare le bombe o il salvataggio degli ostaggi.

Si tratta del titolo più recente di Ubisoft ad essere rilasciato su Netflix, dopo che l’azienda ha lanciato ‘Valiant Hearts: Coming Home’ e ‘Mighty Quest: Rogue Palace’ sulla piattaforma di streaming.