Ubisoft, azienda di sviluppo di videogiochi nata nel 1986 in Francia, ha ufficializzato il lancio di alcuni dei suoi titoli di punta sui dispostivi di Apple. La possibilità di scaricare i titoli sarà gratuita per gli utenti dal 6 al 20 giugno.
Il fiore all’occhiello di questa iniziativa sarà Assassin’s Creed Mirage, il tredicesimo capitolo della serie videoludica che nella storia ha generato oltre 200 milioni di copie vendute per l’azienda. Il titolo di punta non sarà però fruibile da tutti i dispostivi mobile, ma solo da quelli di ultima generazione.
Ubisoft, nonostante non renda disponibile a tutti il titolo, mira comunque ad ampliare la propria offerta a un pubblico sempre maggiore, offrendo un’esperienza di gioco innovativa che promette la stessa resa che si avrebbe su console.
Oltre ad Assassin’s Creed Mirage, la società francese sta per rendere disponibile sul servizio di abbonamento di videogiochi Apple Arcade anche il franchise Rabbids, sviluppato a partire dal 2006 e capace di vendere oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo. Agli utenti verrà proposto il titolo Rabbids: Legends of the Multiverse, che esplora l’idea di viaggiare attraverso il multiverso.
Sfruttare il settore del gaming da dispositivi mobile potrebbe rivelarsi una mossa vincente per Ubisoft, dato che questo settore, nel 2023, ha generato ricavi pari a 90,4 miliardi di dollari.
Recentemente la casa di sviluppo di videogiochi ha reso disponibile i propri dati finanziari relativi all’anno fiscale 2023-2024, riportando entrate pari a 2,3 miliardi di euro,segnando un miglioramento del 33% rispetto all’anno passato.
Con il lancio di alcuni titoli sui dispositivi Apple, Ubisoft si impegna ad aumentare l’attrattiva verso i suoi giochi a un pubblico sempre più ampio, confermando la sua posizione di leader nel mondo dell’intrattenimento digitale.